CIRCUITO LOMBARDIA CROSS. A SALVIROLA TRIONFANO ARMANASCO, DANTE, GUICHARDAZ, AGOSTINACCHIO, PERUTA, PEDERIVA E BORGHESI

0
147

In scena la prima prova del Circuito Lombardia-Memorial Claudia Bonfanti di Ciclocross che si è svolta a Salvirola, nel Cremonese. Subito protagonisti i giovani del fuori strada che sui terreni erbosi del Gran Premio Cicli Francesconi hanno dato spettacolo divertendosi e correndo.
Partendo dai più piccoli, i Giovanissimi, successi per Beatrice Maifre (Melavì Tirano Bike) e Riccardo Longo del Team Serio. E’ toccato poi agli esordienti con l’acuto di Raffaele Armanasco (Team Rebel Bike Paredi) tra i maschi davanti a Lorenzo Milani e Pietro Lucini. Tra le ragazze trionfa Sara Peruta, della Valcar Travel & Service, su Zipoli e Grimaldelli.

Le gare degli allievi sono appannaggio di Mattia Agostinacchio (Guerciotti Development) con il valdostano che supera Francesco Baruzzi (Piton Minuter T&T Italia) e Daniele Longoni (Cicli Fiorin), mentre Sofia Guichardaz batte la compagna di squadra Elisa Giangrasso (entrambe portacolori della Guerciotti Development, ed Elisa Bianchi, in campo femminile.

Brillano i colori della Guerciotti Development anche nella gara degli juniores dove s’impone Alessandro Mario Dante che ha la meglio su Stefano Viezzi ed Elia Mares. L’Open donne vede il trionfo di Giada Borghesi con le U23 e di Vittoria Rizzo (STM Asd) con le juniores. LA giornata si chiude con la prova Elite Open maschile vinta da Simone Pederiva (Sportivi del Ponte) su Martino Fruet e Fabio Zampese.