ALZATE BRIANZA DAY. CON I CICLOAMATORI MASTER ESULTANO GLI ESORDIENTI FERRO E LONGO E L’ALLIEVO MATTIA ARNOLDI

0
210

Ad Alzate Brianza (CO), in una giornata tipicamente primaverile, caratterizzata dalla grande instabilità metereologica, è andato in scena il “7° Trofeo BCC Brianza e Laghi-3 Trofeo Seal” riservato alle categorie Master, Esordienti 1 e 2 anno e Allievi, nel solco del progetto sinergia ideato e voluto dalla Struttura Amatoriale Lombarda guidata da Gianluca Piazzai sotto la supervisione del Consigliere Regionale Gianluca Londoni.

Sotto la regia organizzativa del GS Alzate Brianza-System Cars del presidentissimo Angelo Consonni, con la collaborazione dello staff societario al completo, e il supporto della BCC Brianza e Laghi del presidente Dott. Giovanni Pontiggia, ad Alzate si sono dati appuntamento oltre quattrocento atleti di tutte le età, per sfidarsi sul nervoso tracciato di circa dieci chilometri da ripetere più volte, allestito dalla società già Campione d’Italia Giovanile negli anni passati.

Le pessime condizioni climatiche scoraggiano la partecipazione di numerosi atleti: viene così concordata con i partecipanti un’unica gara anziché le classiche due.

La sessantina di atleti al via non fa comunque mancare lo spettacolo dall’elevato contenuto tecnico: vince la gara alla ragguardevole media di 42,400 Km/h il Master 2 David Cerullo ( Asnaghi Cucine) che precede al traguardo posto in località Lavatoio il Master 1 Samuele Oliveto ( Team BCP Bike) e il Master 5 Paolo Calabria ( Asnaghi Cucine), al termine di una lunga cavalcata a tre che ha caratterizzato l’intera gara.

Nelle varie categorie in gara la vittoria è andata a

Samuele Oliveto ( Team BCP Bike) negli EliteMaster+Master 1

David Cerullo ( Asnaghi Cucine) nei Master 2

Denis Chiari (Team BCP Bike ASD) nei Master 3

Gianluca Pullano ( Team BCP Bike ASD) nei Master 4

Paolo Calabria ( Asnaghi Cucine)  nei Master 5

Davide Bellato (Team Duebi) nei Master 6

Paolo Minuz (Team Duebi) nei Master 7+8+Donne

La prova Comasca era anche valevole quale “3 Tappa del 3° Giro delle Provincie Lombarde-system Cars-Gianni Bugno”, che vedrà il suo epilogo a fine Giugno ad Almenno SS (BG).

Terminate le prove  Master, sul medesimo tracciato partono le sfide riservate alle categorie agonistiche, con le prova della categoria Esordienti 1 anno, seguita da quella Esordienti 2 anno e con la conclusione di giornata dedicata alla categoria Allievi.

Nella gara riservata agli Esordienti 1 anno la vittoria dopo una cavalcata a due è andata a Luca Ferro ( Bustese Olonia) che ha anticipato all’arrivo il compagno d’avventura Andrea Randisi ( Pol Besanese); a 1’40” Marco

Cammarata  (Pol Besanese) si aggiudicava la terza piazza.

La gara riservata agli Esordienti 2 anno è stata vinta dal Tricolore 2023 e dominatore di categoria   Riccardo Longo ( Team Serio) che allo sprint ha preceduto  Samuele Matteini ( Equipe Corbettese) e Lorenzo Soldarini (Pedale Ossolano).

L’ultima gara di giornata, quella degli Allievi ha visto il successo di Mattia Arnoldi ( Team Serio) che ha regolato al traguardo il compagno di colori  Lorenzo Invernizzi  ( Team Serio) e Alberto Veglia ( Gabetti Ardens Cycling Team) giunto a 8″ dalla coppia di testa.

In conclusione di un’intensa, faticosa ma gratificante giornata di ciclismo, il ringraziamento va al GS Alzate nella persona del Presidente Angelo Consonni e a tutto il suo staff, allo sponsor della manifestazione la BCC Brianza e Laghi del presidente Dott. Giovanni Pontiggia, ai Direttori di Corsa Roberto Venturini e Sergio Cattaneo, ai Presidenti di giuria Lucio Cantu’ per le prove Master e Valerio Arosio per quelle giovanili, ai componenti Giuseppe Alberti per i Master e Flavia BelingheriGiorgio Beretta e Simone Simone per le gare agonistiche, oltre ad un caloroso e sentito ringraziamento a chi per tutta la giornata ha assicurato agli atleti in gara le maggiori condizioni di sicurezza sul tracciato operando in veste di addetto alla viabilità.

Va così in archivio un’altra bella giornata di ciclismo sotto il segno della Sinergia Amatoriale/Giovanile.