AMATORI. MATTEO TESTA SCALA DA VINCITORE LA NEMBRO-LONNO PROVA DEL TROFEO DELLO SCALATORE

0
216

Con la Nembro-Lonno riprende il Trofeo dello Scalatore FCI, da questa stagione dedicato a Fabio Fabiani, per anni anima delle prove dedicate agli specialisti della montagna in seno alla Struttura Amatoriale della Federciclismo Lombardia, e recentemente scomparso.

Con la regia organizzativa del Team Morotti, importante punto di riferimento di tutti gli appassionati Bergamaschi, il “4 Trofeo Morotti Bike” si è disputato sulle prime rampe della classica e conosciutissima salita di Selvino, per poi deviare verso sinistra e arrivare in località Lonno, al termine di un’impegnativa ascesa che registra punte in abbondante doppia cifra, facendo come sempre registrare il gradimento degli appassionati delle salite.

Al termine dei cinque chilometri di ascesa si impone l’atleta di casa, l’EliteMaster Matteo Testa ( Team Morotti) che precede di pochi metri il Master 1 Simone Capelli ( Salvibikestore Isolmant ASD) ed il Master 1 Giovanni Ottonello ( Sanetti Sport-WF Cuneo).

Nelle varie categorie in gara la vittoria è andata a

Matteo Testa ( Team Morotti) nei EliteMaster

Simone Capelli ( Salvibikestore Isolmant ASD) nei Master 1

Flavio Del Prete (Passione Bici) nei Master 2

Roberto Massa (Cicli Bettoni) nei Master 3

Gianbattista Resmini (ASD Swatt Club) nei Master 4

Iva Spagnolatti (Team Moretti) nei Master 5

Ivan Michele Stefanizzi ( Ciclisti Dergano) nei Master 6

Paolo Giovanni Previtali ( Team Breviario) nei Master 7

Lorenzo Ghirardelli ( ASD Team Bardy nei Master 8

Katia Mennea( ASD Garda Scott Matergia) fra le Donne

Il merito per la perfetta riuscita della manifestazione va a Morotti Bike del Presidente Oliviero Morotti, a tutto il suo staff, ai Direttori di Corsa Mara e Claudio Mologni, al Presidente di giuria Robi Rottigni, al giudice di arrivo Paolo Treachi, al Consigliere Federale Gianantonio Crisafulli e a tutti coloro che hanno operato per permettere agli atleti di gareggiare nella massima sicurezza.

Prossima tappa del “Trofeo dello Scalatore FCI-Fabio Fabiani” sarà la prova in programma il giorno 22 Giugno ad Almè, sempre nella Bergamasca, che porterà gli atleti al traguardo di Berbenno.