OLIMPIADI PARIS 2024. FULVIA TOSI, UNA LOMBARDA PER LA COMMISSIONE INTERNAZIONALE UCI ALLE GARE DI BMX FREESTYLE

0
256

Fine luglio vuol dire vacanze estive per la maggior parte degli italiani.
Per molti ma non per tutti… Per qualcuno fine luglio 2024 vuol dire l’avvicinarsi di un evento su cui si è lavorato per anni. Un obiettivo a 5 cerchi da inseguire per tanti atleti. Ma oltre agli atleti ci saranno anche tecnici, accompagnatori, dirigenti e giudici di gara. Ci sarà anche un po’ di Lombardia tra loro e giovedì 25 partirà verso Parigi anche Fulvia Tosi, commissario internazionale Uci che dopo Londra 2012 e Rio 2016 parteciperà alla sua terza olimpiade ( oltre alle olimpiadi giovanili del 2014 e del 2018 ).

Porterà con se l’esperienza di tante gare internazionali, Campionati italiani, Campionati Europei e Campionati del mondo gestiti nella sua carriera. Porterà con se quella competenza nel fuoristrada che tutti quelli che hanno lavorato con lei le riconoscono. Terza olimpiade in tre discipline diverse ( Londra con il mtb, Rio con la bmx race e ora Parigi con il bmx freestyle ).

Buon viaggio Fulvia, porta alto l’orgoglio di rappresentare una terra come la Lombardia e come Bergamo che con il ciclismo hanno scritto delle grandi pagine di sport, fatte di passione ed emozioni.

A nome di Daniele Balzi, della CRGG Lombardia e di tutti i colleghi lombardi, del presidente Stefano Pedrinazzi del Comitato Regionale le più sentite, sincere congratulazioni ed un caloroso in bocca al lupo! Buona olimpiade Fulvia, orgoglio italiano, lombardo e Bergamasco!