RIAPRE IL VIGORELLI, SABATO TUTTI IN PISTA

0
159

Il Comitato Velodromo Vigorelli annuncia per sabato 18 novembre un’apertura straordinaria dello storico impianto milanese. Ecco il comunicato ufficiale: Cari amici,

viste le entusiaste richieste ricevute, siamo felici di comunicarvi che questo sabato, 18 novembre, apriremo nuovamente la pista del Velodromo Vigorelli ai praticanti dalle 10:00 alle 14:00.

Come nelle occasioni precedenti, l’apertura è riservata a ciclisti tesserati.  Per ragioni organizzative vi chiediamo di effettuare una PREISCRIZIONE, inviando il proprio nome e cognome al seguente indirizzo mail: comitato.velodromo.vigorelli@gmail.com Assieme alla conferma di iscrizione si riceverà regolamento completo da rispettare e liberatoria da firmare. Sarà comunque possibile iscriversi anche al Vigorelli il giorno stesso dell’apertura. Le condizioni per poter usare la pista sono le stesse del 2016:

BICI Sono ammesse solo ed esclusivamente biciclette di tipo pista (scatto fisso, senza freni, manubrio pista/strada). CASCO E’ obbligatorio indossare casco omologato, allacciato correttamente. TESSERA La sessione di pista è aperta ai tesserati della consulta ciclistica nazionale in regola con le norme di tesseramento e coperture assicurative. Per accedere occorre mostrare carta d’identità, tesserino e liberatoria. USO PISTA – Si passa sempre dal lato esterno (cioè a destra) e mai all’interno (sinistra); – E’ vietato procedere a zig-zag per superare gli altri ciclisti; – E’ vietato sorpassare passando sulla fascia azzurra di riposo; – Nei cambi prima ci si sposta di traiettoria e dopo si rallenta; – La corsia dei velocisti, a fondo pista, va lasciata a chi procede ad alta velocità. LIBERATORIA I partecipanti dovranno firmare apposita liberatoria. Per i minorenni la liberatoria potrà essere firmata da un genitore o da persona appositamente delegata da un genitore.