OLIMPIADI TOKYO. LA LOMBARDIA NELLA GIURIA DEL CICLISMO CON LA BRIANZOLA ROSELLA BONFANTI

0
118

Rosella Bonfanti, giudice di gara brianzola di Desio e che abita a Besana Brianza, è stata infatti designata nel Collegio di Giuria per le gare di ciclismo su strada in programma in Giappone tra pochi giorni.
La designazione “a cinque cerchi” rappresenta per Rosella Bonfanti una meritatissima perla in un curriculum sportivo internazionale di primissimo livello, nel quale può annoverare tra le numerose designazioni anche una Vuelta di Spagna, diverse edizioni dei Campionati del Mondo e quest’anno il Giro dei Paesi Baschi, la Boels Ladies Tour in Olanda ed i prossimi Campionati Europei a Trento.
Si è appassionata al ciclismo sin da bambina, seguendo il padre, meccanico alle corse; da lì la passione per il ciclismo crebbe sempre di più. Entrata nella categoria dei Giudici di Gara regionali appena maggiorenne, dopo una lunga gavetta è diventata Commissario Internazionale nel 1997 a Kiev; da alcuni anni ricopre anche il ruolo di Componente della Commissione Commissari UCI.
Alla Ros giunga il più sentito in bocca al lupo da parte del Presidente CRGG Daniele Balzi, dei Componenti la CRGG e di tutti i Giudici lombardi!