MTB. PER IL SECONDO ANNO, LA VAM RACE DI MOGGIO ASSEGNERA’ I TITOLI REGIONALI SPECIALITA’ UPHILL

0
100

Assegnato alla Vam Race di Moggio il campionato regionale di mtb specialità Uphill.
Come l’anno scorso, quindi, la società valsassinese della presidentessa Michela Alegi, avrà l’onore di assegnare le maglie regionali della Fci Lombardia di specialità (gara in salita) con l’appuntamento fissato per sabato 29 giugno 2024.
In programma l’ottava edizione del trofeo Moggio- Artavaggio memorial Felice Locatelli.
Lo scenario della Valsassina, e la tecnicità del percorso, garantirà uno spettacolo a coloro che arriveranno alla competizione, riservata esclusivamente alle categorie amatoriali.

“E’ motivo di orgoglio anche per il nostro comitato- dice Alessandro Bonacina presidente della Fci di Lecco- ospitare sul nostro territorio un campionato regionale, particolare per la sua specialità. Tocchiamo un territorio, quello della Valsassina, che si addice molto all’attività off road, e quindi, speriamo che la competizione del 29 giugno siano da traino per ospitare, in futuro, altre manifestazioni per quanto concerne il mondo delle ruote dentate. Ed ovviamente, il nostro comitato, si adopera per collaborare con la Vam Race per il grande evento regionale”.

Il programma prevede il ritrovo in via Papa Giovanni XXIII a Moggio. Ritrovo alle ore 7.30, e fino alle 8.15, si terranno le operazioni per quanto concerne le verifiche tessere.
La partenza è prevista alle 8.45 con i primi 5 km che si percorreranno su asfalto. Di seguito il tatto di circa 7 km su strada sterrata, fino all’arrivo nella splendida località dei Piani di Artavaggio, zona Chiesetta. Per coloro che parteciperanno con le bici assistite, gravel o semplicemente cicloturisti, la partenza è prevista alle 8.

“Ci fa molto piacere, e ne siamo orgogliosi, di ospitare anche quest’ anno il regionale di Up-Hill. L’anno scorso abbiamo avuto dei forti consensi- ci spiega Michela Alegi presidentessa del team valsassinese- sia da parte degli atleti, ma anche dall’intero comparto istituzionale, commerciale, enti, associazioni e della stessa federazione, del territorio. Galvanizzati per tutto ciò, eccoci a riproporre la manifestazione. Con anticipo- conclude Alegi- ringrazio tutti coloro che arriveranno alla nostra gara e coloro che collaborano per l’evento del 29 giugno”.

La giornata è aperta anche a coloro che volessero partecipare con le E-Bike (bici assistite) o anche semplici cicloturisti.
Due note organizzative molto importanti. Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 24 della giornata di giovedì 27 giugno. Per tutti i tesserati Fci si iscrive tramite Fattore K (172421). Per tutti gli altri (enti della Consulta, E-Bike, Gravel) inviare un’email a vamraceasd@g.mail.com. Per quanto concerne l’aspetto delle premiazioni. A livello gara verranno premiati i primi cinque accorpando le categorie sportmenjunior ed elitemaster (17/29 anni); Master 1-4 (30-49); Master 5+ (over 50) e categoria unica femminile. Le maglie regionali verranno assegnate rispettando il regolamento Fci, e quindi, le magglie verranno consegnate in tutte le categorie amatoriali previste.
Per info Davide (3493615438) e Fabio (3339411237).