DOMENICA BESTIALE PER I GIOVANI LOMBARDI FUORI REGIONE. VINCONO: TRAVELLA, BRACCO, FERRO, BOTTA, ANDREA DONATI, COCCA, ERJA BIANCHI, BETTINELLI, ACANFORA E SIGNORELLI

0
192

Domenica (7 aprile) da incorniciare per il ciclismo giovanile lombardo. Che fuori regione ha ottenuto risultati e affermazioni di rilievo in tutte le categorie. Ben undici sono stati i successi conseguiti dai nostri ragazzi sui terreni di gara. Nell’internazionale Trofeo Piva per under 23, svoltosi a Col San Martino (Tv), prima vittoria del nuovo anno per i colori della MBHBank Colpack Ballan CSB che trionfa grazie al bel assolo di Pavel Novak. Ci spostiamo in Svizzera, per parlare del Gran Prix L’Echappéè per la categoria juniores dominato dal Pool Cantù-GB Junior. La squadra comasca conquista la prova con Nicholas Travella che si lascia alle spalle ben quattro compagni di colori: Bronakowski, Simone Galbusera, Sanfilippo e Doghetti. Sempre tra gli juniores la Ciclistica Trevigliese firma la vittoria con Andrea Donati e San Giovanni in Marignano, nel Riminese, dove terzo classificato è il compagno Filip Novak.

In campo femminile doppietta della Biesse Carrera nella gara donne juniores di Bovolone (Vr) che ha visto sfrecciare Giula Erja Bianchi davanti a Virginia Iaccarino, mentre la gara per donne esordienti premia la forza di Nicole Bracco, della Società Cesano Maderno, autrice di un arrivo in solitaria in cui anticipa Elisabetta Ricciardi del GS Cicli Fiorin e la compagna di scuderia Giulia Lombardia. Dalla Toscana arriva l’acuto della bresciana Emma Cocca (SC Mazzano) che fa suo il traguardo di Castiglion Fibocchi (Arezzo) dove Nina Marinini (Biesse Carrera) chiude in terza posizione.
Infine, doppietta degli esordienti maschi a Castelletto Sopra Ticino nel Novarese. Tra i ragazzi del secondo anno volata vincente del milanese Matteo Botta (Pedale Senaghese) su Filippo Della Torre (VC Cassano Magnago 1992) e Lorenzo De Vecchi della Bustese Olonia. Quest’ultima formazione si riscatta con gli atleti di primo anno grazie alla stoccata di Luca Ferro che precede di 52″ Andrea Randisi della Polisportiva Besanese e di 1’11” Luca Vitale dell’Equipe Corbettese.

Ma non finisce qui! A Nalles, in provincia di Bolzano, nella Marlene Sunshine di mountain bike-prova di Campionato Italiano per società giovanile, successi dei bresciani Maria Chiara Signorelli e Mattia Acanfora, entrambi del team Santa Cruz RockShox Pro) e del bergamasco Francesco Bettinelli (Scuola MTB San Paolo d’Argon) nelle rispettive categorie. Hanno invece sfiorato il successo, terminando le prove in seconda posizione, Raffaele Armanasco (US Biassono), Marta Bodini (Monticelli Bike) e Matteo Jacopo Gualtieri dell’UC Costamasnaga

A tutti i ragazzi le più sincere congratulazioni del presidente Stefano Pedrinazzi e del Comitato Regionale Lombardo.