AMATORI. NELLO SCENOGRAFICO SCENARIO DEL MUSEO DEL VOLO DI VOLANDIA A SOMMA LOMBARDO SI E’ DISPUTATA LA 4^TAPPA DEL GIRO DELLE PROVINCIE-SYSTEM CARS-GIANNI BUGNO

0
280

Prosegue con la quarta tappa il “3° Giro delle Provincie-System Cars-Gianni Bugno”: nella suggestiva cornice die Museo del Volo di Volandia a Somma Lombardo (VA), si è disputato il “Trofeo Secondo Mona” quarta tappa della challenge intitolata al due volte Campione del Mondo Monzese, a cura del VC Sommese del sempre presente Cav. Silvio Pezzotta.

Come di consueto Pezzotta ed tutto il suo staff, col fondamentale supporto della “Secondo Mona SPA“, importante realtà del mondo dell’aeronautica, hanno saputo regalare ai partecipanti una manifestazione curata in tutti i dettagli, terminata con una più che ricca premiazione, nello scenario del Museo dove sono raccolti i cimeli della storia del volo, a due passi dall’Aeroporto Internazionale di Malpensa.

Per il quarto anno consecutivo la “Secondo Mona SPA”  ha voluto essere al fianco del VC Sommese nella realizzazione della manifestazione, che alla sua prima edizione assegnò le maglie tricolori di specialità.

Di prima mattina prendono il via gli atleti della categorie Master 5-6-7-8 e Donne che percorrono tre giri del tracciato di 21 Km circa disegnato nei dintorni di Volandia e caratterizzato dallo strappo di Vizzola Ticino.

Si impone il Master 5 Marco Vallante (Asnaghi Cucine) che precede il compagno di colori Paolo Calabria (Asnaghi Cucine): terzo al traguardo giunge il Master 5 Giorgio Rapaccioli ( Team Stocchetti).

La gara dei ragazzi più giovani offre come di consueto uno spettacolo di primo livello: vince a Volandia il Master 1 Samuele Oliveto (TEAM  BCP Bike ASD) che prendendosi una sonora rivincita sull’edizione 2023  precede il Master 4 Gianluca Pullano ( TEAM BCP Bike ASD) e l’EliteMaster Giacomo Basso ( Team De Rosa Santini).

Nelle varie categorie in gara la vittoria è andata a

Samuele Oliveto (Team BCP Bike ASD) nei EliteMaster+Master 1

Paolo Giaimo (Team Full Gass) nei Master 2

Denis Chiari (Team BCP Bike ASD) nei Master 3

Gianluca Pullano ( Team BCP Bike ASD) nei Master 4

Marco Vallante (Asnaghi Cucine) nei Master 5

Bruno Marini( UC Induno Olona Raffaele Bruno) nei Master 6

Ferrante Galmozzi (Rea Bike-System Cars-Coedil) nei Master 7+8+Donne

Un tocco di Internazionalità alla prova del Cav. Silvio Pezzotta è stato portato dall’Olandese Jasper De Kort 9 assoluto al traguardo, che non ha voluto far mancare i complimenti all’organizzazione.

Con la prova Varesina prosegue anche la “Supercombinata-System Cars 2024” che a fine anno premierà gli atleti più completi e continui durante la stagione, con i ricchissimi premi messi in palio da Ambrogio Romanò e dalla sua System Cars di Meda.

Come di consueto, a fine manifestazione sono d’obbligo i complimenti al VC Sommese, al suo motore Cav.Silvio Pezzotta e a tutti i suoi numerosi e validi collaboratori, al Direttore di Corsa Andrea Marino, al Presidente di Giuria Giuseppe Alberti, al componente Angelo Corti e a tutti coloro che hanno permesso la perfetta riuscita della manifestazione.