TRICOLORI MTB. ELISA BIANCHI SI CONFERMA CAMPIONESSA D’ITALIA. MEDAGLIE PER FASOLI, SIGNORELLI, TERZI, BRAFA, MILESI E LANFRANCHI

0
270

I Campionati Italiani Giovanile di Mountain Bike, che si sono svolti a Bielmonte-Oasi Zegna in provincia di Biella, si sono conclusi con sette medaglie per i rappresentanti della Lombardia: un oro, tre argenti e tre bronzi. L’impresa di indossare la maglia tricolore è riuscita alla bresciana Elisa Bianchi (Velò Montirone) che trionfa tra le esordienti di secondo anno anticipando di 49″ Elisa Giangrasso e di 1’07” Katharina Telser. Per la Bianchi, classe 2008, è il secondo titolo di fila dopo il successo dello scorso anno a Pergine Valsugana.

Ad un passo dalla vittoria è arrivata Mariachiara Signorelli (Carbonhubo CMQ), bresciana di Paratico, seconda classificata con le esordienti di primo anno. La lombarda corre bene ma deve inchinarsi a Nicole Righetto che si aggiudica la prova con 56″ sulla Signorelli e 2’07” sulla Messner. La stessa sorte tocca a Valeria Terzi, bergamasca di Trescore Balneario del team Scuola MTB San Paolo d’Argon, che conquista l’argento con le allieve di secondo anno alle spalle di Giulia Rinaldoni, mentre l’altra orobica Elisa Lanfranchi (Ciclisti Valgandino) completa il podio con il bronzo: quarta Arianna Bianchi.

E’ d’argento anche il metallo di Federico Rosario Brafa, valtellinese dell’Unione Sportiva Biassono, con gli allievi di primo anno. Il lombardo conclude una buona gara dopo aver lottato fino all’ultimo per il titolo con l’emiliano Elia Rial vincitore per distacco. Tra gli allievi di secondo anno in bella evidenza il bergamasco Davide Milesi (MTB Parre) che porta a casa una terzo posto di tutto rispetto a 1’53” dal neotricolore Luca Fregata. Chiude il bilancio il bronzo di Riccardo Fasoli (Speed Bike Rocks) con gli esordienti di primo anno dove s’impone il favorito marchigiano Filippo Cingolani.