TRICOLORI CRONOSQUADRE. LA VALCAR TRAVEL & SERVICE CONQUISTA IL TITOLO TRA LE ALLIEVE. ARGENTO DELLA BUSTESE OLONIA CON GLI ALLIEVI

0
112

Un oro e un argento per la Lombardia ai campionati italiani cronometro a squadre in corso di svolgimento a Fiume Veneto, in Friuli. Tra le allieve il titolo tricolore è stato conquistato dalla società bergamasca della Valcar Travel & Service grazie al quartetto composto da Beatrice Bertolini, Marta Pavesi, Giorgia Manzini e Giorgia Bertoni che sulla distanza di 18,6 km ottengono il miglior tempo in 27’12″81 anticipando le emiliane della Polisportiva Fiumicinese FAIT Adriatica (Elena Guglielmi, Alessia Di Pilato, Valentina Zanzi, Camilla Lazzari che chiudono in 27’33″18. Completano il podio le venete del GS Young Team Arcade (Alice Carniato, Chiara Marcon, Greta Cettolin, Elisa Tottolo) in 27’35”99.

In campo maschile grande prova degli allievi della Bustese Olonia Tartaggia Bike che vedono sfuggire il titolo per un solo secondo a vantaggio dei veneti del Borgo Molino Rinascita Ormelle. Riccardo Archetti, Alessandro Cattani, Paolo Trezzi, Filippo Turconi conquistano dunque la medaglia d’argento con un tempo finale di 23’42″05 contro i 23’41″41 del quartetto composto da Alessandro Gobbo, Ares Costa, Renato Favero e Luca Graziotto campioni d’Italia. Bronzo agli emiliani della Polisportiva Fiumicinese FAIT Adriatica, Enea Sambinello, Nicolò Papa, Mattia Maioli e Thomas Bolognesi in 24’05″35.