PONTIDA PRONTA AD ABBRACCIARE L’ESERCITO DEL FUORI STRADA. IN PALIO I TITOLI REGIONALI GIOVANILI, AGONISTI E AMATORIALI

0
182

Ci siamo! Domani, a Pontida riapre la stagione del fuori strada in Lombardia. Un primo grande appuntamento per i tanti specialisti che animano questo settore, e che sicuramente invaderanno le valli della Bergamasca dando vita ad una grande manifestazione.

La gara sarà valida quale “30° GIRO DEL MONTE CANTO–3° TROFEO ERIWAL” e assegnerà i titoli di Campione Regionale Lombardo a tutte le categorie giovanili, agonistiche ed amatoriali.

La manifestazione allestita dalla società Dilettantistica Sportiva Terno d’Isola, che ha avuto come promotore Alessandro Bellani, ha trovato un valido supporto nel Comitato Regionale Lombardo del Presidente Cordiano Dagnoni e nella struttura tecnica regionale nella persona di Stefano Pedrinazzi. I numeri dimostrano il successo della gara, nonostante si sia dovuto chiudere le iscrizioni , con i partecipanti che hanno sfiorato i 500 partecipanti.

La gara sarà allestita presso la zona “Monte Canto” di Pontida e vedrà la partenza della 1° categoria alle ore 9,00.

Oltre l’aspetto sportivo ed agonistico si vivrà anche un momento simbolicamente importante ed emozionante, in quanto durante la manifestazione verrà consegnato ad un rappresentante dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo un trofeo, quale riconoscimento per l’esempio di impegno e sacrificio dato durante il periodo più critico in una delle zone maggiormente colpite d’Italia dalla pandemia.