PREMI. ASSEGNATO AL TEAM GEMINI IL PREMIO AVIS SPORT E SOLIDARIETA’ PER IL SOCIALE

    0
    895

    Sabato 28 ottobre presso la sede di AVIS Milano, la società ciclistica AVIS Sport e Solidarietà ha assegnato il premio omonimo, giunto alla 20^ edizione, al Team Gemini di Abbiategrasso per il supporto ad AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), a partire dalla nascita della società ciclistica nel 2010.

    Per il Team Gemini erano presenti il Presidente Ugo Zanello ed i due consiglieri Fabio Valentini e Sergio Biatta. Per AISLA  il Presidente della sezione di Varese ed ex Consigliere Nazionale, il Dott. Maurizio Colombo.

    Ha fatto gli onori di casa il Vice Presidente di AVIS Milano Furio Coltri coadiuvato dalla Dott.sa Tiziana Bianchi. Presente il Consiglio Direttivo della Società Ciclistica AVIS presieduto dal Presidente Giancarlo Cedri.

    La cerimonia è avvenuta alla presenza di illustri ospiti che sono intervenuti con un loro contributo all’evento: la Vice Presidente del CONI Claudia Giordani, il Consigliere dell’Unione Ciclistica Internazionale Daniela Isetti, e per la FCI il Presidente della Struttura Amatoriale e Cicloturistica Nazionale Andrea Capelli, il Consigliere Regionale Gianluca Londoni, il Presidente Provinciale Luca Arrara, e la cronista sportiva e speaker Roberta Carta.

    Gli ospiti presenti, introdotti da Luigi Vidali, hanno sottolineato l’importanza della ricerca, e il sostegno che numerose Società affiliate alla Federciclismo offrono alle varie associazioni che quotidianamente combattono contro malattie ancora senza una cura definitiva, creando così una sinergia fra Mondo sportivo, nello specifico ciclistico, e Mondo della Ricerca.

    La Commissione Amatoriale Lombarda ormai da anni ha istituito un “Premio Solidarietà” che al termine di ogni stagione viene assegnato a società o atleti che si adoperano per aiutare chi per missione lavora per risolvere i  problemi sanitari di milioni di persone.