MTB. Roveglia, Epis, Bondi, Carolina e Mirko Signorelli: la Valle d’Aosta parla lombardo

A ventiquattro ore dai trionfi tricolori nello Short Track, i bikers lombardi tornano protagonisti a Maison Gerboiller, in Valle d’Aosta, nella gara nazionale di cross country. Una giornata intensa, ricca di conferme e nuovi exploit, che ribadisce la solidità del movimento off-road regionale.
Il primo squillo arriva dagli esordienti primo anno, dove Mattia Roveglia (Santa Cruz TSA Beltrami) apre la serie di successi precedendo Guassora e Samuele Fornoni.

Tra le ragazze, è ancora una volta Nami Epis (KTM Academy Le Marmotte) a dettare legge: la leader di categoria domina sulle rivali Sara Pinna ed Eleonora Lombardi, confermando uno stato di forma travolgente.Nelle esordienti secondo anno brilla Vittoria Bondi (Santa Cruz TSA Beltrami), che si impone su Vottero e Gatto.
Successo lombardo anche tra le allieve primo anno, grazie alla prova autorevole di Carolina Signorelli (Santa Cruz TSA Beltrami), capace di anticipare Del Ponte e Marta Bodini.
La gara allievi primo anno parla ancora lombardo con la vittoria di Mirko Signorelli (Bikers Petosino Scuola MTB), bravo a regolare Grazian e Ducco in una prova combattuta.

Il bilancio di giornata si arricchisce poi dei secondi posti di:
Matteo Jacopo Gualtieri, Caterina Prataviera, Nicolò Orisio, e delle terze piazze conquistate da Nicolò Ferrari, Davide Grigi, Elisa Zipoli e Morgan Gilardoni.

Notizie correlate