Giornata Rosa: festa grande a Gazoldo degli Ippoliti (MN) per Masetti e Margheritis

0
203

donne allievi

Sono l’esordiente Gaia Masetti e l’allieva Sara Margheritis (Valcar) le due vincitrici del Memorial Coffani andato in scena oggi a Gazoldo degli Ippoliti, nella giornata dedicata al Ciclismo in Rosa.
Vittoria con fuga a livello di allieve, arrivo in volata invece nella prova riservata alle esordienti, in cui a brillare è stata la stella della modenese Gaia Masetti (Team Nuvolento Carrera), che dopo aver tentato invano la fuga per ben due volte, da ultimo a cinque giri dal traguardo, trova comunque la forza ed il piglio per mantenersi all’avanguardia e giocarsi tutto in un serratissimo arrivo in volata, risolto con autorità a centro strada, battendo, nell’ordine, Giada Natali (Pol. San Marinese) e Rachele Bonzanini (Team Nuvolento).
Decisivo invece a livello di allieve la fuga tentata e perfettamente riuscita già a inizio gara da Sara Margheritis, che, in compagnia di Camilla Pedretti (Valcar – PBM), Matilde Vallari (Ju Green), Barbara Malcotti (Team Carrera – Nuvolento), Martina Fidanza (Eurotarget Alè), Silvia Zanardi (Cadeo Carpaneto), Catalina Gangan (Tonino Lamborghini), Ilaria Chinelli (gsc Villongo) e Michela Giudicati (Pianeta Rosa), è riuscita ad acquisire un vantaggio di un minuto, in mancanza peraltra di qualsivoglia reazione da parte del gruppo delle inseguitrici. Giunge così a 15 Km dall’arrivo l’atacco decisivo, con la Margheritis a salire in cattedra, guadagnando ulteriore vantaggio sulle rivali, insieme a Vallari e Malcotti. Le tre si danno cambi regolari e si presentano in quest’ordine sulla linea del traguardo: Margheritis, Vallari e Malcotti.
ORDINE D’ARRIVO DONNE ESORDIENTI:

Iscritte: 67, Partite: 57, Arrivate: 42.

1. Gaia Masetti (Team Nuvolento Carrera)

2. Giada Natali (Pol. San Marinese)

3. Rachele Bonzanini (Team Nuvolento)

4. Lucrezia Francolino (Valcar – PBM)

5. Stefani Balloni (Enkoy Bike)

6. Aurora Mantovani (Busto Garolfo)

7. Sonia Rossetti (Sc Orinese)

8. Laura Ruggeri (Gsc Villongo)

9. Aurora Ampollini (Gs Cadeo Carpaneto)

10. Giorgia Dioguardi (BePink LaClassica)

ORDINE D’ARRIVO DONNE ALLIEVE:

Iscritte: 64, Partite: 52, Arrivate: 40.

1. Sara Margheritis (Valcar – PBM)

2. Matilde Vallari (Ju Green Gorla Minore)

3. Barbara Malcotti (Team Carrera – Nuvolento)

4. Martina Fidanza (Eurotarget Alé Still Bike)

5. Silvia Zanardi (Gs Cadeo Carpaneto)

6. Catalina Gangan (Tonino Lamborghini)

7. Camilla Pedretti (Valcar – PBM)

8. Ilaria Chinelli (Gsc Villongo)

9. Michela Giudicati (Pianeta Rosa)

10. Chiara Consonni (Eurotarget Alé Still Bike)