CRL LABORATORIO DI CICLISMO. ACCOLTO CON ORGOGLIO E SODDISFAZIONE L’INVITO A MONZA FAST FUTURE FESTIVAL

0
236

Il “Laboratorio di Ciclismo” realizzato dal Comitato Regionale Lombardo su iniziativa del Consigliere Regionale Gianluca Londoni, ha avuto l’onore di ricevere l’invito alla partecipazione al  Monza Fast Future Festival organizzato dall’Assessorato alla Mobilità del Comune Brianzolo guidato dalla Dott.ssa Giada Turato.

Il Festival Monzese nasce per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’opportunità di rivedere alcuni stili di vita che stanno diventando insostenibili per il Pianeta, e si articola in più momenti da Maggio a Novembre, dove le Associazione del territorio sono chiamate a proporre alla cittadinanza un sistema di mobilità dolce legato principalmente alla bicicletta.

In questo contesto il Laboratorio di Ciclismo, realizzato nell’anno scolastico in corso presso l’I.C. Koinè di Monza guidato dalla Dott.ssa Anna Guglielmetti, è stato chiamato per proporre a tutta la comunità Monzese le lezioni di guida della bicicletta proposte agli otre seicento ragazzi delle scuole del Quartiere San Rocco, che dopo aver appreso le basilari nozioni comportamentali su strada, hanno avuto modo di sviluppare le capacità di guida della bicicletta con le lezioni pratiche proposte dai tecnici guidati dal Consigliere Regionale, che hanno riscosso un successo inimmaginabile da parte degli alunni.

Lo stesso successo si è riscontrato con la partecipazione a Monza Fast Future Festival, come del resto accadde lo scorso anno in occasione di Milano Expo per lo Sport 2023: i ragazzi Monzesi hanno avuto l’opportunità di misurarsi sul tracciato predisposto dai tecnici Federali trascorrendo una mattinata all’insegna del divertimento in bicicletta.

Un grande ringraziamento per l’invito va all’Assessore Turato, all’Amministrazione Comunale e al personale che ha consentito la realizzazione dell’opera guidato da Fausto Pella e dalla sua “Brianza d’Epoca”, da poco nominato responsabile del Settore Ciclostoriche in seno alla Commissione Amatoriale/Promozionale del Comitato Regionale Lombardo FCI.