CAMPIONATI ITALIANI STRADA: ECCO IL RESOCONTO DELLE DUE GRANDI GIORNATE TRICOLORI ANDATE IN SCENA A GORIZIA LO SCORSO WEEKEND

Grande esperienza formativa per i 57 ragazzi e le 86 ragazze che hanno partecipato al Campionato Italiano Esordienti e Allievi maschile e femminile andato in scena nelle giornate di sabato e domenica 5 e 6 luglio a Gorizia.

Il ringraziamento del Comitato Regionale Lombardo FCI va a ciascuno di loro e a ogni società di rappresentanza di questi ragazzi, perché ogni atleta ha vestito la prestigiosa maglia della selezione lombarda incarnando al meglio lo spirito sportivo di amicizia e di collaborazione che contraddistingue la nostra regione.

Uno spirito che si è respirato sin dal primo giorno di gara riservato alle categorie femminili. Ad aprire le danze sono state le esordienti 1°anno che si sono messe in luce grazie agli ottimi risultati di Michelle Spinoni ed Emma Zuccotti che si sono piazzate rispettivamente in terza e settima posizione. A seguire hanno gareggiato le donne esordienti 2°anno che hanno avuto il merito di conquistare una bella Top 10 con Martina Pianta, ottava.

Nel pomeriggio è da evidenziale il miglior risultato ottenuto da tutta la selezione regionale, ovvero il grande secondo posto di Nina Marinini che oltre ad avere conquistato la medaglia di argento, ha avuto il merito di essere stata la migliore 1°anno d’Italia. Da segnalare anche l’ottavo posto di Emma Cocca.

Molto bene anche i maschi che hanno gareggiato di domenica. Al mattino bene Simone Canali, Paolo Rosato e Federico Galli che si sono piazzati rispettivamente all’11°, 12° e 13° posto nella gara riservata agli esordienti 1°anno. Non male anche gli esordienti 2°anno: grazie a Lorenzo Iazzi (4°), Andrea Ventura (5°), Luca Vitale (7°) e Andrea Pierobon (8°), la Lombardia è risultata la regione maggiormente rappresentata in Top 10 in termini numerici con ben 4 atleti nei dieci.

Infine bene anche Federico Profazio, sesto. L’allievo che due settimane fa si era laureato Campione Lombardo ha onorato questo titolo andandosi a confermare anche come uno degli atleti più forti d’italia nella categoria allievi.

Infine, ma non da ultimo, FCI Lombardia si congratula sia con il Comitato Organizzatore dei Campionati Italiani di Gorizia, sia con tutti i neo campioni italiani delle categorie maschile e femminile che hanno vinto con merito e bravura le rispettive prove tricolori

Notizie correlate