Dal Sol Levante arriva la prima vittoria stagionale per Giacomo Garavaglia. Il corridore milanese di Magenta, portacolori dello Swatt Club, ha infatti messo la propria firma sul prestigioso Tour de Okinawa, classica giapponese di 200 chilometri con arrivo a Nago.
Garavaglia, classe 1996, ha interpretato al meglio una gara impegnativa e selettiva, riuscendo a imporsi davanti a Matteo Regnanti della Solution Tech NIPPO Rali. A completare il podio è stato l’esperto spagnolo Benjamin Prades, quarantatreenne portacolori del VC Fukuoka, ancora una volta protagonista sulle strade nipponiche.
Per il corridore lombardo si tratta di un successo dal sapore speciale. Dodici mesi fa, infatti, aveva soltanto sfiorato il gradino più alto del podio, chiudendo al secondo posto alle spalle del giapponese Atsushi Oka. Quest’anno Garavaglia è tornato sulle strade di Okinawa con l’obiettivo di prendersi la rivincita e non ha fallito l’appuntamento, centrando una vittoria di prestigio che impreziosisce il suo palmarès e regala allo Swatt Club una soddisfazione internazionale di assoluto rilievo.