MTB. CON OTTO TITOLI TRICOLORI, 4 ARGENTI E 4 BRONZI LA LOMBARDIA E’ LA GRANDE PROTAGONISTA AI CAMPIONATI ITALIANI SHORT TRACK ED ELIMINATOR

0
218

La Lombardia fa incetta di maglie tricolori ai Campionati Italiani giovanili di Mountain Bike specialità Eliminator e Short Track che si sono svolti in località Il Ciocco-Barga in Toscana. Ben otto i titoli conquistati dai ragazzi lombardi, più 4 argenti e 4 bronzi. Un vero trionfo per la scuola lombarda del fuori strada a dimostrare l’ottimo stato di salute dei nostri bikers.

Per quanto riguarda le gare di Short Track si sono laureati Campioni d’Italia, i bresciani Mattia Acanfora, Maria Chiara Signorelli e Marta Bodini (nella foto) e la valtellinese Beatrice Maifrè. Argento per Matteo Jacopo Gualtieri, Riccardo Fasoli, bronzo per Davide Grigi e Raffaele Armanasco.

Nelle prove Eliminator bis di Marta Bodini e Maria Chiara Signorelli, che fanno doppietta tra le esordienti e le allieve di primo anno. A segno anche la bergamasca Federica Nicoli e il lecchese Mattia Pirovano. Salgono sul podio anche Mattia Cavalleri e Matilde Vecchierelli che si mettono al collo la medaglia d’argento, mentre Beatrice Maifrè e Riccardo Fasoli conquistano il bronzo.

Ai neo campione italiani giungano le più sincere congratulazioni del presidente Stefano Pedrinazzi e del Comitato della Lombardia.