A Cernusco sul Naìviglio (MI) 392 giovani ciclisti, appartenenti a 50 società lombarde, hanno dato vita al Meeting Regionale Lombardo che assegnava il Campionato Regionale di Società strada per le categorie Giovanissimi.
In totale 18 batterie (6 femminili e 12 maschili) che hanno animato per tutta la giornata l’ospitale cittadina del milanese.
La manifestazione è stata magistralmente organizzata dalla G.S. CERNUSCHESE TINO GADDA A.S.D. che ha approntato 2 differenti percorsi (uno dai G1 ai G4 e l’altro per G5-G6).
La partenza è stata data alle 9,00 con la G1 Femminile per concludersi nel tardo pomeriggio con l’ultima batteria dei G6 Maschile.
L’esito finale non è mai stato in discussione, già dalle prime batterie si è distinta la società bresciana del G.C. FERALPI MONTECLARENSE che ha poi largamente dominato la classifica generale bissando il successo dello scorso anno e riconfermandosi CAMPIONE REGIONALE DI SOCIETA’, grande battaglia invece per gli altri gradini del podio, definiti solo dopo l’ultima batteria.
Podio completamente bresciano con il MAZZANO ASD al secondo posto e il G.S. RONCO MAURIGI DELIO GALLINA al terzo. Completano le società premiate il quarto posto della compagine lecchese del U.C. COSTAMASNAGA (recente vincitrice del Meeting Nazionale) seguita dai bergamaschi del G.C ALMENNO ASD.
Alla cerimonia di premiazione ha presenziato il Presidente del Comitato Provinciale di Milano Luca Arrara, i vari sponsor che hanno sostenuto la manifestazione, un ringraziamento và alla terna dei Giudici di Gara ed a tutti i volontari e le società che con i loro ragazzi hanno animato questa importante giornata del ciclismo giovanile lombardo
1° G.C. FERALPI MONTECLARENSE p.ti 194
2° MAZZANO ASD p.ti 138
3° G.S. RONCO MAURIGI DELIO GALLINA p.ti 118
4° U.C. COSTAMASNAGA p.ti 106
5° G.C ALMENNO ASD p.ti 94