Con la tappa di Bulciago si è svolta la quarta manche del Trofeo Lombardia-Memorial Claudia Bonfanti di Ciclocross. In palio il Cross del Cinquantesimo-Trofeo Comune organizzato dal GS Arredomarket Arrigoni. La corsa lecchese ha posto in primo piano il brianzolo Daniele Longoni (Pool Cantù_GB Junior) che si è imposto tra gli juniores battendo Luca Frontini (SC Binda) e Riccardo Galli della Società Capriolo Ostilio. Valentina Sangiorgio (Remo Calzolari) la prima delle donne juniores. Le prove Open sono state appannaggio di Nicoletta Bresciani, su Irene Oneda e Alessia Vercesi, e di Andrea Martinelli (Team Lapierre Trentino) che nel match riservato agli uomini ha preceduto il compagno di squadra Matteo Faes e Simone Servidio (Cicli Fiorin).
Per quanto riguarda le categorie giovanili, il monzese della Salus Seregno Matteo Jacopo Gualtieri ha vinto con gli allievi di primo anno avendo ragione di Mattia Ostinelli (Alzate Brianza System Cars) e Matteo La Capria (Melavì Tirano Bike), mentre Morgan Gilardoni del Costamasnaga si è lasciato alle spalle Massimo Lorenzo Ghelfi (Salus Seregno) e il compagno di colori Brian Borgonovo tra i ragazzi del secondo anno. Vittoria di Eva Ghilotti (Rebel Bike Paredi) con le allieve dove seconda è Marta Malinverno (MTB Novagli) e terza Benedetta Ballabio (KTM Academy Le Marmotte).
Tra gli esordienti maschi affermazione di Davide La Capria (Melavì Tirano Bike) davanti a Fabio Di Leo (Busto Garolfo) e Davide Branchini (Talamona Sport), e di Eleonora Flaviani (MTB Novagli) con le femmine. Chiudono i G6 Nicolò Ferrari (Melavì Tirano Bike) che anticipa Andrea Ghilotti e Gabriele Mosconi, e Aurora Cerame (Castellettese Cicli Varsalona) che primeggia davanti a Giulia Martinelli e Sofia Franzi.
Classifica Trofeo Lombardia-Memorial Claudia Bonfanti
dopo la quarta manche di Bulciago (Lc)
Open maschile: Faes Matteo (Team Lapierre Trentino)
Open femminile: Oneda Irene (GS Cicli Fiorin)
Juniores: Nicosia Tommaso (UC Induno Olona)
Donne Juniores: Sangiorgio Valentina (Asd Remo Calzolari)
Allievi 1anno: Ostinelli Mattia (Alzate Brianza System Cars)
Allievi 2anno: Borgonovo Brian (UC Costamasnaga)
Allieve: Malinverno Marta (MTB Novagli)
Esordienti: Branchini Davide (Talamona Sport)
Donne Esordienti: Flaviani Eleonora (MTB Novagli)
G6 maschile: Ferrari Nicolò (Melavì Tirano BIke)
G6 femminile: Franzi Sofia (Talamona Sport)
Cicloamatori Master
Fascia 1: Balzi Cristian (Team Solura)
Fascia 2: Bedegoni Lorenzo (Squadra di Fabbrica FM)
Fascia 3: Testa Ivan (Vam Race)
Fascia 4: Chiarini Giorgio (Flandres Love Sportland)
Woman : Bonesi Monica (Hardennobike)