
Molteplici le iniziative di FCI Lombardia che prosegue le proprie attività, riscuotendo un rimarchervole successo di consenso e di pubblico, in campo nazionale e internazionale.
Proprio per quanto riguarda il livello internazionale, particolarmente significativo ricordare nell’ultimo weekend la partecipazione della rappresentativa lombarda alle gare BMX andate in scena a Lempdes in Francia nella splendida cornice della BMX European Cup.
La selezione guidata dalla responsabile di categoria Laura Carnevale con il prezioso supporto di Franco Giudici e Damiano Panzera era formata dagli allievi Manuel Trombetta (BMX Ciclistica Olgiatese), Tommaso Cortose (BMX Ciclistca Olgiatese), Mattia Colombo (Team BMX Besnate) e dagli esordienti Riccardo Antona (BMX Vigevano – La Sgommata), Tommaso Bravi (Garlate), Leonardo Galassi (BMX Ciclistica Olgiatese). Oltre alla straordinaria opportunità data a questi ragazzi di poter gareggiare a livello internazionale, è arrivato anche il conforto dei risultati con un bravissimo Leonardo Galassi capace di conquistare un 2° e un 3°posto.