venerdì, 1 Dicembre , 2023
HomeNewsDILETTANTI. C'è la Spagna per il Team Colpack. Da domani il team...

DILETTANTI. C’è la Spagna per il Team Colpack. Da domani il team al via della Vuelta Bidasoa

Il Team Colpack fa ritorno sulle strade di Spagna per quella che è ormai diventata, da alcuni anni, una tradizione nel calendario degli impegni stagionali della formazione bergamasca. Da domani, mercoledì 4 maggio e fino a sabato 7 maggio, la formazione del presidente Beppe Colleoni prenderà parte alla XLIV Bidasoa Itzulia – Vuelta al Bidasoa storica e prestigiosa corsa a tappe che metterà a confronto alcuni dei migliori giovani talenti del ciclismo mondiale. Quattro le tappe in programma sui percorsi impegnativi offerti dalle strade dei Paesi Baschi, che hanno contribuito a scrivere pagine importanti della storia del ciclismo.

Il presidente Beppe Colleoni ha dichiarato: “Per il terzo anno consecutivo andiamo a correre in Spagna e lo facciamo con molto piacere, oltre che per la gara che è molto bella e ci ha regalato diverse soddisfazioni, anche per uno dei nostri sponsor, Ambrogio Trasporti, che ha una delle sue sedi spagnole proprio a Irun, cittadina in cui si svolgono alcune tappe della corsa”.

E infatti Irun è proprio il cuore nevralgico della Vuelta a Bidasoa. Da qui domani scatterà la corsa basca e sempre a Irun si concluderà sabato al termine di una frazionea breve, ma che, come tradizione, lascerà poco respiro.

La Colpack per l’occasione schiererà alla partenza i seguenti sette corridori: Edward Ravasi, Umberto Orsini, Filippo Zaccanti, Mark Padun, Oliviero Troia, Simone Bettinelli e Carlo Franco.

 

LE TAPPE:

1/a tappa: Irun – Irrisarri Land (km 107,10)

2/a tappa: Hendaia – Hondarribia (km 123,00)

3/a tappa: Orio – Orio (km 128,60)

4/a tappa: Irun – Irun (km 77,50)

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments