martedì, 5 Dicembre , 2023
HomeNewsCOMITATO. ANGELO FRANCINI E' IL NUOVO VICE PRESIDENTE REGIONALE

COMITATO. ANGELO FRANCINI E’ IL NUOVO VICE PRESIDENTE REGIONALE

In relazione al comunicato apparso il 15 settembre c.m. sul sito FCI riguardante l’ultimo Consiglio Federale siamo a puntualizzare quanto segue:

l’espressione “Il Consiglio Federale è stato informato riguardo la formalizzazione delle dimissioni del vicepresidente del Comitato Regionale Lombardo Adriano Roverselli, riconducendo la situazione del Comitato nell’ambito dei regolamenti federali” non è aderente alla realtà dei fatti.

Il Comitato Lombardo non ha mai infranto alcuna normativa Federale operando sempre nella più totale trasparenza e nel rispetto delle norme.

Il Cav. Adriano Roverselli non era più vicepresidente del C.R.L. da oltre un mese.

Il 4 agosto infatti il CRL, con regolare atto di discrezionalità amministrativa, visto il ricorso in autotutela presentato dal signor Francini, ha annullato la delibera 48/2018 del 20.11.2018 di nomina del Cav. Adriano Roverselli, conferendo la carica di vicepresidente al signor Angelo Francini.

Illegittima, semmai, è la richiesta della Segreteria Generale della FCI al Cav. Roverselli di sottoscrivere un atto di dimissioni, non avendo alcuna competenza in merito.

Non è quindi corretto affermare che la presa d’atto delle dimissioni del cav. Adriano Roverselli abbia ristabilito la normalità regolamentare: tali dimissioni non hanno alcuna rilevanza in quanto, in primo luogo la segreteria generale non è organo deputato a ricevere le dimissioni di un consigliere regionale ed, in secondo luogo, Roverselli dopo il CD del 4 agosto u.s. era già stato chiamato a ricoprire un altro ruolo nell’ambito del C.R., dimostrando grande lealtà e spirito di appartenenza.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments