PISTA TRICOLORI NOTO. CON I TITOLI DI MATTEO FIORIN E DELLA COPPIA MARTA PAVESI-FEDERICA VENTURELLI CALA IL SIPARIO SUI CAMPIONATI ITALIANI

| 16 Giugno 2022

L’ultima giornata dei Campionati Italiani su pista a Noto, Siracusa, regala alla Lombardia altre due medaglie d’oro. Il brianzolo Matteo Fiorin (Pool Cantù-GB Junior) centra infatti il successo nella prova dello Scratch riuscendo nell’impresa di battere l’emiliano Lorenzo Anniballi e il friulano Alessio Menghini rispettivamente argento e bronzo.
Il secondo titolo arriva dalla Madison femminile: sono la lecchese Marta Pavesi, al suo secondo titolo, e la cremonese Federica Venturelli che centra il poker di maglie dopo l’Omnium, l’inseguimento a squadre e l’inseguimento individuale, a salire sul gradino più alto podio dominando il match davanti alle piemontesi Sanfilippo e Grassi e alle emiliane Bolognesi-Zanzi.
Nella Madison maschile la coppia Matteo Fiorin-Dario Igor Belletta deve accontentarsi della medaglia di bronzo al termine di una prova dominata dagli emiliani Anniballi e Fiorentini.
Infine, la varesina Carlotta Ratti, già terza nella velocità, si mette al collo un’altra medaglia di bronzo nella finale dei 500 metri.

Il bilancio della rappresentativa della Lombardia, che in Sicilia è stata guidata dai responsabili della pista Massimo Casadei e Simona Frapporti con la supervisione del presidente del CRL Stefano Pedrinazzi, è complessivamente di 18 medaglie: 10 ori, 2 argenti e 6 bronzi.

I CAMPIONI ITALIANI 2022
ELIMINAZIONE: Matteo Fiorin
ELIMINAZIONE: Elettra Paganelli
OMNIUM: Dario Igor Belletta
OMNIUM: Federica Venturelli
MADISON: Marta Pavesi-Federica Venturelli
VELOCITA’ A SQUADRE. Matteo Fiorin-Milo Marcolli-Angelo Monister
INSEGUIMENTO A SQUADRE: Marta Pavesi-Camilla Locatelli- Francesca Pellegrini-Federica Venturelli
CORSA A PUNTI: Dario Igor Belletta
SCRATCH: Matteo Fiorin
INSEGUIMENTO: Federica Venturelli

Categoria: News

I commenti sono chiusi.