NEWS. IL VICE VICARIO CHRISTIAN DAGNONI TIENE A BATTESIMO LA PRIMA SQUADRA (ALLIEVI) AGONISTICA DI MILANO

| 11 Maggio 2021

Presentata all’Upcycle Milano Bike Cafè la Milano Cycling Academy, la prima formazione ciclistica agonistica di Milano dopo oltre 40 anni.

A battezzare l’evento l’avv. Federica Merlo presidente della Commissione sport e cultura del Municipio 3 di Milano, il Vice Presidente Vicario di Federciclismo Lombardia Christian Dagnoni e il Presidente del CP Milano, Luca Arrara.

Insieme alle autorità sono intervenuti il Presidente di Upcycle Roberto Peia e la responsabile eventi Barbara Bonori con i quali sta nascendo una proficua collaborazione e con cui si stanno organizzando per il futuro eventi legati alle due ruote.

Milano Cycling Academy nasce grazie all’interazione di 5 società della zona est di Milano, G.S. Cernuschese Tino Gadda, U.C Pessano, U.C Sangiulianese, A.C. Gessate e G.S. Carugatese che continueranno a tenere i settori giovanili separati, ma che si sono consorziate per creare questa nuova società che al momento parte dalla categoria Allievi e che cercherà di aprirsi ad altre categorie agonistiche in futuro.

Causa Covid la presentazione è stata itinerante lungo tutto il canale della Martesana, un pò idealmente il legame geografico tra le società del sodalizio.

La ciclopresentazione si è poi conclusa all’Upcycle Cafè di via Ampère 59 a Milano che ospita la sede di Milano Cycling Academy

Il Consiglio:

Presidente Ilaria Benati

Vice Presidente Omar Manera

Segretario Elisa Vedovato

Consiglieri Lorenzo Camoni e Massimo Arioli

Sono invitati permanenti i presidenti delle 5 società Fondatrici

La Squadra

Giorgio Perini Direttore Sportivo

Dott. Andrea Colombo Preparatore Atletico

Lorenzo Camoni Meccanico

Alessandro Perini e Stefano Camoni Accompagnatori

Atleti: Cecchettini Riccardo, Falzarano Giovanni, Fuciletti Riccardo, Monti Riccardo e Juan David Volpi.

Categoria: News

I commenti sono chiusi.