MTB. CAMPIONATO ITALIANO SOCIETA’. L’OROBICA LE MARMOTTE LORETO CONQUISTA LA PRIMA PROVA

| 7 Marzo 2022

Parla bergamasco la prima prova del Campionato Italiano Giovanile di Società MTB, che si è aperto domenica 6 marzo sui sentieri di Torre Canavase. A vincere la classifica riservata ai team sono state Le Marmotte Loreto che, grazie a sei piazzamenti tra i primi dieci nelle otto gare disputate, hanno collezionato 159 punti, lasciandosi alle spalle la Sunshine Racers Nals (a quota 104) e il Jam’s Bike Team Buja (91 punti).

A fare la fortuna della società guidata da Emiliano Leidi sono state le prestazioni soprattutto degli Esordienti, molti dei quali capaci di piazzarsi nelle posizioni di vertice nonostante l’alto livello dei partecipanti.

Il più bravo in provincia di Torino è stato l’esordiente del secondo anno Nicola Bonati, che ha conquistato il terzo gradino del podio alle spalle di Marco Rota e Vincenzo Carosi. Nella stessa gara, buon settimo posto per Elia Bonacina. Tra i ragazzi del 2009, molti dei quali al debutto stagionale, Mattia Cavalleri e Francesco Bettinelli hanno sfiorato il podio, chiudendo in quarta e quinta posizione.

Piazzamenti interessanti anche in campo femminile, dove è arrivato il quarto posto dell’esordiente del 1° anno Viola Castelli e la sesta piazza dell’Esordiente del 2° anno Matilde Vecchierelli.

Il general manager Ambrogio Nolli esprime tutta la sua soddisfazione: “Abbiamo vissuto una trasferta molto positiva. Non ci aspettavamo subito un risultato così importante, ma tutto è andato benissimo, i ragazzi sono stati tutti bravissimi e siamo felici di aver vinto questa prima prova. Un risultato che acquista ancora maggiore valore considerando che diversi dei nostri ragazzi sono al primo anno nelle rispettive categorie e che in alcune delle otto categorie avevamo pochi o nessun rappresentante. Non potevamo iniziare meglio la nostra stagione”.
(comunicato stampa)

Categoria: News

I commenti sono chiusi.