MASTER. FORNOVO SAN GIOVANNI ABBRACCIA LA GIORNATA DEL CICLISMO AMATORIALE. ASSEGNATI I TITOLI PROVINCIALI BG

| 5 Settembre 2022

Si ripete a distanza di un anno la giornata del ciclismo organizzata a Fornovo San Giovanni (BG) dalla Fornovese di Dario Finatti e soci, che ancora una volta sostenuti dalla Artcosmetics, azienda locale leader a livello internazionale nel campo della cosmetica, hanno proposto con successo l’abbinamento fra ciclismo amatoriale e ciclismo femminile.

Si è così consolidata la collaborazione fra i vari settori ciclistici, fiore all’occhiello oltre che degli organizzatori anche dei dirigenti Federali che hanno creduto nella collaborazione, e che nonostante le recenti polemiche non hanno fatto mancare la fattiva collaborazione a Finatti e a tutto il suo gruppo, allargando una manifestazione nata nel settore amatoriale al settore femminile in cerca di crescita di attività, e che porta tanti successi agli appassionati Italiani.

Partono di prima mattina gli atleti Master più maturi che aprono le danze sul filante tracciato alle porte di Caravaggio.

Transita vincitore sulla linea di arrivo il Master 5 Marcello Tota (System Cars) che precede il Master 5 Alessandro Locatelli (Newsciclismo.com) e Luca Magagnin (Veloplus).

Prendono poi il via gli atleti Master più giovani che forniscono ancora una volta uno spettacolo degno di palcoscenici agonistici e che sul filo dei 45 Km/h si contendono la vittoria finale che va all’EliteMaster Davide Donesana  (Colpack Ballan) davanti al Master 1 Glauco Maggi (Team Morotti) e all’EliteMaster Daniel Pellegrinelli (Team Seven Club).

Nelle varie categorie in gara la vittoria è andata a

Davide Donesana  (Colpack Ballan) negli EliteMaster-Master 1

Simone Andrea Golfre’ (Team Stocchetti) nei Master 2

Aldo Rocchi(Team Morotti) nei Master 3

Alberto Tota (System Cars) nei Master 4

Marcello Tota (System Cars) nei Master 5

Giuseppe Ravasio (Team Breviario) nei Master 6

Ferrante Galmozzi (System Cars) nei Master 7-8-Donne

Le gare Fornovesi erano valide come 4° tappa del Giro di Lombardia-System Cars che si concluderà ad Ottobre a Gorgonzola, e come prova della Supercombinata-System Cars, challenge che a fine anno premierà gli atleti pià performanti durante l’annata.

Il Trofeo Artcosmetics assegnava anche le maglie di Campione Provinciale Bergamasco : i titoli sono stati conquistati nelle varie categorie da:

Davide Donesana  (Colpack Ballan) negli EliteMaster

Glauco Maggi (Team MorottiI9 nei Master 1

Elia Epigrafi (Free Bike Nembro) nei Master 2

Aldo Rocchi (Team Morotti) nei Master 3

Alessandro Breviario (Team Breviario) nei Master 4

Norberto Lovito (Team Colpack) nei Master 5

Giuseppe Ravasio (Team Breviario) nei Master 6

Giacomo Vismara (Team Breviario) nei Master 8

Il prossimo appuntamento con la Struttura Amatoriale Lombarda sarà sabato 24 Settembre a Rescaldina (MI) con la quinta tappa del Giro di Lombardia-System Cars valevole anche come Campionato Provinciale di Milano

Categoria: News

I commenti sono chiusi.