MAGLIA CAMPIONE REGIONALE

OGGETTO: MAGLIA CAMPIONE REGIONALE – C.R. LOMBARDIA

I Campioni Regionali devono portare esclusivamente la maglia a loro assegnata in tutte le prove della disciplina, della specialità e della categoria – ove prevista – nelle quali hanno ottenuto il titolo. In tal senso, la cronometro a squadre è assimilata alla cronometro individuale.

E’ vietato l’uso della maglia di Campione Regionale dal momento in cui viene riscontrata una violazione delle regole antidoping da parte del corridore e fino alla sua eventuale assoluzione definitiva.

Sulla maglia di Campione Regionale (le cui caratteristiche sono stabilite dal Consiglio Regionale), oltre al logo del CRL-FCI e degli sponsor del C.R. (come da grafica allegata sul fronte e retro della maglia), sono autorizzati i seguenti spazi pubblicitari:

  • Sul davanti e sul dorso della maglia: in un rettangolo di 10 cm. di altezza;
  • Spazio che comprende la spalla e la manica: iscrizione con un’altezza massima di 5 cm. su una sola linea;
  • Lati della maglia: banda di 9 cm. di larghezza massima;
  • Griffe del fabbricante (massimo 25 cm2) può figurare una sola volta sulla maglia e una volta su ogni gamba dei pantaloncini;

Questi spazi pubblicitari sono riservati agli sponsor abituali del corridore.

Il titolare della maglia di Campione Regionale ha la possibilità di armonizzare il colore dei pantaloncini con quelli della maglia.

Il disegno della maglia di Campione Regionale è deliberato dal C.R.

Riferimento Norme attuative 2023: Art 6.3.2  – I Campioni Regionali di tutte le categorie hanno l’obbligo di indossare la maglia di Campione Regionale nelle gare che si disputano nella regione in cui è affiliata la Società di appartenenza, anche se aperte a più categorie. È facoltativo indossare la stessa maglia nelle gare del territorio nazionale.

La ditta fornitrice delle Maglie, ALKA SPORT (ALGHISI) https://www.alka-sport.com/contatti/, mette  disposizione – gratuitamente – dei detentori dei titoli regionali, 1 Maglia personalizzata con i propri sponsor.