LUTTO. IL COMITATO VICINO ALLA FAMIGLIA DI ERCOLE GEROSA

| 27 Marzo 2017

Ercole Gerosa è morto, al cordoglio di amici e appassionati di ciclismo si unisce quello del Comitato Regionale Lombardo e del suo presidente Cordiano Dagnoni.

E’ scomparso nella sua Monza, all’età di 84 anni, Ercole Gerosa, persona assai conosciuta e apprezzata nel suo ambito professionale e per la sua grande passione per le due ruote.

Monzese purosangue, è stato amico e sostenitore, defilato – com’era nel suo carattere – dei corridori monzesi, nativi o d’adozione, di varie epoche. E’ sempre stato, con discrezione, nel consiglio direttivo del glorioso Pedale Monzese che ha ora, quale presidente, il figlio Federico, erede della sua passione, per vari anni la voce ufficiale del Giro d’Italia e delle altre classiche della Gazzetta dello Sport in qualità di speaker. I crescenti impegni di lavoro l’hanno poi determinato a lasciare il microfono ma non la passione per il ciclismo.

A Federico e alla sorella Laura le più sentite condoglianze del Comitato Lombardo.
I funerali sono previsti per martedì 28 marzo, alle ore 14,45 presso la chiesa parrocchiale di S. Albino in Monza. (da tuttobiciweb)

Categoria: News

I commenti sono chiusi.