LUTTO. CI HA LASCIATI ROMANO ERBA FIGURA CARISMATICA DELLA MOBILI LISSONE E ANIMA DELLA COPPA AGOSTONI

| 28 Dicembre 2019

Un altro lutto ha colpito la Lombardia e il ciclismo Nazionale. E’ morto Romano Erba per anni presidente dello Sport Club Mobili Lissone nonchè anima della Coppa Agostoni una fra le classiche più importanti del calendario professionistico mondiale. A Lissone ha portato anche il Giro d’Italia con l’edizione del 2005. Erba, che ha compiuto da poco 84 anni, viveva a Monza con la moglie Gabriella e i figli Carlo, Marco e Raffaella. Nella sua lunghissima carriera di presidente e di promotore ha dato vita anche all’Ammiraglia d’Oro, uno dei riconoscimenti più belli e sentiti del ciclismo internazionale. Per il suo impegno, la sua passione, il suo amore verso le due ruote ll Coni gli ha attribuito la “Stella di bronzo al merito sportivo”.

I funerali di Romano Erba saranno celebrati lunedì 30 dicembre alle ore 14.00 presso la Chiesa prepositurale di Lissone.

Alla famiglia del caro Romano, a tutta la dirigenza dello Sport Club Mobili Lissone, giunga il più sentito cordoglio da parte del presidente Cordiano Dagnoni e del Comitato Regionale della Lombardia.

Categoria: News

I commenti sono chiusi.