JUNIORES. Ufficializzati percorsi e partecipanti della 2 giorni internazionale di Vertova

| 21 Agosto 2015

Mancano esattamente 8 giorni all’attesa sfida proposta dalla 2 Giorni Internazionale Juniores di Vertova che i prossimi 29 e 30 agosto metterà di fronte i migliori atleti e le migliore formazioni della scena mondiale Juniores.

Da mesi gli organizzatori dell’Uc San Marco Vertova stanno lavorando secondo tradizione per allestire un evento che vedrà sfidarsi tra loro i migliori talenti del ciclismo italiano e mondiale, un autentico antipasto del Campionato del Mondo di Richmond (USA).

Infatti si schiereranno al via ben 12 squadre straniere, tra le più importanti del panorama internazionale, e 28 italiane per un totale di 40 formazioni. Tra queste figura anche la Feralpi Monteclarense che schiererà tra i suoi effettivi anche il campione italiano di categoria Christian Scaroni. Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, vi è stata la rinuncia della Nazionale Irlandese, ma all’elenco delle italiane si aggiunge una formazione di assoluto valore, tra le più quotate a livello italiano, ovvero la toscana Gc Romagnano che ha tra i suoi effettivi potrà schierare gli azzurri Mori, Nesi e Savini. Chiaramente spettatore interessato dell’evento sarà proprio il C.T. della Nazionale Italiana Juniores Rino De Candido che proprio a Vertova avrà occasione di acquisire le ultime indicazioni per formare la squadre del Mondiale.

La sfida si accenderà sabato 29 agosto con il 19° Trofeo Comune di Vertova – 14° Memorial Pietro Merelli. Partenza alle ore 14 a Vertova da via Don B. Ferrari dove dopo 8 giri dell’ormai classico circuito (il primo leggermente più corto) avverrà anche l’arrivo. Da percorrere 81,200 chilometri. Prova sulla carta adatta alle ruote veloci, ma attenzione alle sorprese.

Il giorno successivo, domenica 30 agosto, la chiusura con il 45° Trofeo Emilio Paganessi che invece stuzzicherà l’appetito di passisti-scalatori. Partenza alle ore 9 sempre da via Ferrari a Vertova e classico arrivo alla Marmi Paganessi per un totale di 123 chilometri con la salita di Casnigo punto nevralgico della competizione.

A questo link il dossier tecnico della gara con tutti i dettagli sui percorsi:

http://www.sanmarcovertova.it/attachments/article/193/dossier_tecnico_2015.pdf

 

Categoria: News

I commenti sono chiusi.