JUNIORES. IL GIRO DELLA BRIANZA ASSEGNERA’ IL TITOLO REGIONALE LOMBARDO

| 17 Giugno 2022

 L’edizione diciannove del Giro della Brianza – Memorial Germano Corbetta per Juniores assegnerà domenica ad Olgiate Molgora il titolo di Campione Regionale Lombardo. La manifestazione, promossa dalla Polisportiva Aurora Brian Val, è stata svelata ieri sera presso la Cascina Buon Martino di Olgiate.

Diverse le autorità che hanno partecipato al vernissage: la Federciclismo era rappresentata dal Vice Presidente Federale Ruggero Cazzaniga; dal Vice Presidente del Comitato Regionale Lombardo Flavio Mocchetti e da Alessandro Bonacina, presidente provinciale lecchese. Il Vice-Sindaco Fratangelil’Assessore alle politiche giovanili Paola Colombo e il consigliere delegato allo sport Aldo Colombo, hanno invece rappresentato l’Amministrazione Comunale Olgiatese.

Tutte le autorità hanno a più riprese sottolineato e applaudito la passione e la competenza della compagine organizzatrice, che da un ventennio si prodiga per proporre manifestazioni ciclistiche destinate ai corridori delle categorie giovanili.

Ringraziamenti alla Federazione per la fiducia, alle aziende partner e agli infaticabili volontari, sono arrivati da Cesare Crippa e Debora Gatti, rispettivamente presidente e Vice – Presidente della Polisportiva Aurora Brian Val.

È poi toccato a Celeste Gatti illustrare le caratteristiche tecniche del percorso su cui domenica i migliori atleti della regione andranno a caccia del titolo di Campione Lombardo: concluse le operazioni preliminarii corridori alle 8.50 si schiereranno in via Aldo Moro e, ad andatura controllata, raggiungeranno il “chilometro zero” posto in via Pilata, davanti ai Vivai Beretta. Da lì scatterà la gara che porterà il gruppo ad affrontare per cinque volte un circuito disegnato tra Olgiate Molgora, La Valletta Brianza, Bevera, Barzago, Castello Brianza, La Valletta Brianza, Santa Maria Hoè ed Olgiate. Successivamente gli atleti “faranno rotta” verso Castello Brianza e Colle Brianza, trampolino di lancio verso l’arrivo. La conclusione è prevista nel centro di Olgiate Molgora alle 12.00 circa, dopo 118 chilometri di corsa.

Presenti alla serata anche i rappresentanti delle aziende che sostengono l’attività di Aurora Brian Val, oltre a Gianmario Sottocornola – uno dei fondatori di Brianval – e Roberta Bonanomi – campionessa mondiale della 50 chilometri a squadre a Renaix 1988 e vincitrice del Giro d’Italia 1989 –   che proprio da Sottocornola per anni è stata guidata in molti dei suoi successi sportivi.

L’appuntamento è quindi fissato per domenica 19 giugno ad Olgiate quando gli Juniores lombardi battaglieranno per la conquista della maglia bianco-verde. (comunicato stampa)

Categoria: News

I commenti sono chiusi.