Juniores: Conci vince a San Paolo d’Argon (BG)

| 19 Aprile 2015

conci

“Quick-double” in casa per il Team LVF che, dopo aver vinto il G.P Omva 2014 con Alessandro Bresciani, oggi ha fatto il bis con Nicola Conci. Risolutivo lo sprint, in cui il corridore trentino è riuscito ad avere la meglio su Andrea Cancarini (Mazzano Team) e Simone Sanò (Team Giorgi), con cui ha animato la terza tornata sul Colle dei Pasta.
E proprio l’ultimo gpm, alla fine, si è rivelato decisivo, dopo che per i primi 40 km di corsa gli atleti avevano provato a dare vita a delle fughe, sempre rintuzzate però dal gruppo, che ha provveduto in ogni circostanza a serrare i ranghi. Dopo un’ora di corsa ad andatura elevatissima (oltre 44 di media), dal plotone si sono sganciati 11 atleti: Aldo Caiati (Team LVF), Roberto Viscardi (Team Giorgi), Eric Berlanda (Ausonia), Andrea Pedroni (Cremonese 1891), Cristian Scaroni (Feralpi Monteclarense), Emanuele Abrami e Sebastiano Pasini (Mazzano), Antonio Merolla (Team Asc Bs), Lorenzo Sciamanna (Vigor – Cycling Team), Matteo Furlan (Capriolo) e Mauro Bonzi (Sc Cene), che però ha dovuto abbandonare la compagnia dei 10 compagni a causa di una foratura.
L’avventura dei dieci battistrada è durata fino alla seconda scalata al Colle dei Pasta, quando l’avanguardia del gruppo è piombata su di loro. Particolarmente attivo Riccardo Lucca, primo sul secondo gpm.
Sulla terza scalata, invece, a salire in cattedra è stato Nicola Conci, capace di guadagnare una decina di secondi su Andrea Cancarini e Simone Sanò. Benché insufficiente, visto il recupero dei più diretti inseguitori, questo vantaggio deve aver galvanizzato il corridore del Team Lvf, dandogli forza e fiducia. Risorse preziosissime cui, sul breve traguardo di via Manzoni, Conci non ha esitato ad attingere, riuscendo così a resistere fin sul traguardo agli attacchi vigorosi di Cancarini e Sanò, finiti in quest’ordine alle sue spalle.

ORDINE D’ARRIVO 2° G.P. OMVA

Iscritti: 181 Partiti: 165 Arrivati: 85

1. Nicola Conci (Team LVF) km 100 in 2h25’35” media di 40,583

2. Andrea Cancarini (Mazzano Team) st

3. Simone Sanò (Team F.lli Giorgi) st

4. Cristian Scaroni (Feralpi Monteclarense) a 2”

5. Alessandro Covi (Cremonese 1891 Gruppo Arvedi) st

6. Nicolò Brescianini (Ciclistica Trevigliese) st

7. Francesco Bonandrini (Sc. Cene) st

8. Ottavio Dotti (Canturino 1902) st

9. Giacomo Ballabio (Energy Team) a 10”

10. Enrico Olivero (Vigor – Cycling Team) st

GPM: Nicola Conci (Team Lvf)

Categoria: News

I commenti sono chiusi.