GIUDICI DI GARA. 3 TITOLI NAZIONALI CONQUISTATI DALLA LOMBARDIA COL LUTTO AL BRACCIO PER RICORDARE IL VICEPRESIDENTE BORGHETTI

| 22 Ottobre 2018

Si è svolto nel ciclodromo di Coltano, nei pressi della fantastica Tenuta Presidenziale di San Rossore a Pisa il 35° Cicloraduno Nazionale dei Giudici di Gara che li ha visti, come ogni anno, mettersi in gioco e gareggiare in vere e proprie competizioni ciclistiche. E quest’anno i giudici si sono cimentati non solo su un percorso su Strada, ma anche su un percorso sterrato che li ha visti competere nella specialità cross-country del Mountain Bike.

Le gare, organizzate dall’UC Coltano Grube Costruzioni ASD, in collaborazione con i colleghi giudici di gara della Toscana, si sono svolte al termine di un week-end ricco di appuntamenti nella splendida cornice della natura e della cultura di queste terre toscane.

I giudici lombardi sempre presenti in gran numero all’appuntamento hanno partecipato quest’anno con un segno di lutto al braccio per la recente e improvvisa scomparsa di Adriano Borghetti, vicepresidente del Comitato regionale della Lombardia. Hanno voluto onorare e ringraziare Adriano che è sempre stato vicino all’attività dei giudici lombardi non solo per formazione, ma soprattutto per passione.

Nelle gare la Lombardia, rappresentata in tutte le categorie delle due specialità, ha conquistato 3 titoli nazionali. Si riconfermano campioni nazionali di categoria Elena Facchinetti di Bergamo, cat. F2 (36 anni e oltre) e Mario Frutti di Bergamo, cat. G (66 anni e oltre). Fenaroli Vittorio vince nella cat. E (61-65). Piazzamenti d’onore per Corti Angelo, 2° nella cat. E (61-65 anni) e Sansottera Fabrizio, 3° nella cat. D (52-60 anni).

Un buonissimo risultato per la Lombardia anche in questo raduno, occasione sempre speciale per i giudici di gara di ritrovarsi e di condividere allegria e simpatia, lasciando ad altre occasioni più ufficiali gli approfondimenti su tematiche tecniche.

Un ringraziamento speciale va al Cav. Uff. Giannino Poppi appassionato sostenitore dell’iniziativa che si rinnova appunto da 35 edizioni! A tutti un arrivederci al prossimo anno in LOMBARDIA con una ancor più folta schiera di appassionati giudici – corridori lombardi!

 

 

Categoria: News

I commenti sono chiusi.