EUROPEI PISTA. CHIARA CONSONNI E MARTINA FIDANZA ORGOGLIO LOMBARDO. BRILLANO ANCHE MARTA CAVALLI, SILVIA ZANARDI, VALENTINA BASILICO E SARA FIORIN

| 14 Ottobre 2020

Sette medaglie: cinque d’oro, una d’argento e una di bronzo. E’ questo il bottino della Lombardia ai Campionati Europei su pista di Fiorenzuola d’Arda. La pista azzurra è donna e la conferma arriva appunto dalle medaglie conquistate tutte dalle ragazze della categoria juniores e under 23.

Chiara Consonni, Marta Cavalli e Martina Fidanza hanno conquistato il titolo dell’inseguimento a squadre, Fidanza e Consonni si sono ripetute nella Madison. Ancora Fidanza nello scratch e Consonni nella eliminazione. Alle due bergamasche spetta di diritto il titolo di regine dei Campionati.
Silvia Zanardi, della formazione monzese Bepink, è andato a segno nella Corsa a Punti  mettendosi al collo una meritatissima medaglia d’oro.

Poi è arrivato il turno della brianzola Sara Fiorin e della comasca Valentina Basilico. Le due giovanissime juniores, pure essendo al primo anno nella categoria, si sono mosse da atlete navigate tanto da conquistare una preziosa medaglia d’argento nella velocità a squadre alle spalle della Polonia. Grazie al terzo posto (bronzo) la Basilico è salita anche sul podio della Madison, che ha corso in coppia con Lara Crestanello.

Categoria: News

I commenti sono chiusi.