EUROPEI GIOVANI MTB. CAPOLAVORO DI ARIANNA BIANCHI: LA LOMBARDA CONQUISTA L’ORO TRA LE ALLIEVE DAVANTI A ELISA LANFRANCHI (ARGENTO). SUL PODIO CON L’ARGENTO ANCHE BRAFA E LA SIGNORELLI

| 6 Agosto 2022

Arianna Bianchi è la Campionessa Europea di mountain bike donne allieve. La bresciana della rappresentativa della Lombardia conquista una prestigiosa medaglia d’oro a Capriasca, in terra elvetica, dove trova la forza e la determinazione giusta per vincere in solitaria con 13″ di vantaggio sull’azzurra Elisa Lanfranchi, bergamasca di Leffe, che si prende un bellissimo argento. Completa il podio la norvegese Kamilla Aasebo.

Per quanto riguarda la gara donne esordienti secondo posto e medaglia d’argento per la bresciana Mariachiara Signorelli, 13enne di Paratico del team Carbonhubo CMQ, che sal podio Continentale al termine di una performance di alto livello in cui è stata protagonista assieme alla prima classifica l’elvetica Shana Huber.
Medaglia d’argento anche per il valtellinese di Tavo Sant’Agata, Federico Rosario Brafa tra gli allievi di primo anno. Il corridore dell’US Biassono, che a Capriasca sta gareggiando con la maglia della Nazionale Italiana, ha tagliato il traguardo in seconda posizione a 2’14” dal ceko Krystof Bazant mentre sul terzo gradino del podio è salito l’altro azzurro Ettore Fabbro.

Categoria: News

I commenti sono chiusi.