ESORDIENTI. A CERNUSCO SUL NAVIGLIO SI ASSEGNANO I TITOLI DI CAMPIONE REGIONALE 2021

| 25 Giugno 2021

Domenica 27 giugno a Cernusco sul Naviglio si correranno il “15° Trofeo Matteo e Roberto Pombi A.M.” e il “24°Trofeo Daniele Biffi A.M.”, gare ciclistiche organizzate dal Gruppo Sportivo Tino Gadda del presidente Navoni riservate ai ciclisti nati nel 2007 e nel 2008 che quest’anno saranno valevoli per l’assegnazione dei titoli di campione regionale della Lombardia per gli Esordienti.

Ad aprire la giornata saranno i giovani corridori al primo anno in categoria che, dalle 9.30, si contenderanno la vittoria in una competizione di 30 km totali (6 giri di un circuito locale di 5 km con partenza e arrivo in via Boccaccio, ndr).

I giovani corridori nati nel 2007, al secondo anno tra gli Esordienti, entreranno in scena alle 10.30: per loro sono previsti 40 chilometri di gara, da svolgere sempre sul medesimo circuito locale di 5 km. L’arrivo di questa seconda corsa è in programma alle 11.40 circa.

La manifestazione, che gode del patrocinio della Amministrazione Comunale di Cernusco sul Naviglio e della Regione Lombardia, richiamerà nella cittadina milanese molti atleti e le rispettive famiglie: la partecipazione alle gare è infatti libera e aperta a tutti gli Esordienti tesserati in Lombardia, così come deciso dal Comitato Regionale Lombardo.

Come consuetudine l’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-covid e dei vigenti protocolli federali; il ritrovo pre-gara è previsto a partire dalle 7.30 presso il Centro Sportivo di via Boccaccio a Cernusco sul Naviglio

Categoria: News

I commenti sono chiusi.