DONNE. LA PROMETTENTE VALENTINA BASILICO FIRMA IL TROFEO RANCILIO A PARABIAGO

| 18 Giugno 2022

La notte milanese si è illuminata con i colori di BePink e con il bellissimo sorriso di Valentina Basilico che, a Parabiago (MI), ha conquistato in volata il 5° Trofeo Antonietto Rancilio Ladies

La diciannovenne comasca ha potuto festeggiare il secondo successo stagionale (il primo era arrivato a Galliate, in provincia di Novara, al Gran Premio Valle del Ticino) grazie a uno sprint magistrale, lunghissimo, che le ha permesso di precedere tutte le altre atlete e di “battezzare” la linea bianca al termine di 90 km molto combattuti. 

A completare l’ottima serata di BePink (già sul gradino più alto del podio in questa sfida nel 2018, nella seconda edizione, con l’allora portacolori Ragusa) è stato il doppio piazzamento in top-ten di Crestanello e Vettorello, classificatesi rispettivamente quarta e sesta.

“Siamo molto felici per questa vittoria,” ha detto il Team Manager Walter Zini. “Valentina ci ha regalato un finale di gara veramente esaltante! Complimenti a lei, ma anche alle altre ragazze che hanno ben interpretato il tracciato. Hanno fatto un ottimo lavoro di squadra in tutte le fasi della corsa e, negli ultimi chilometri, hanno impostato un treno davvero efficace, con Crestanello che ha lanciato la volata e Basilico bravissima a concretizzare. Ora ci concentreremo sui prossimi appuntamenti e sui Campionati Italiani, dove siamo pronti a dare il cento per cento per provare a mettere nel carnet un altro buon risultato”.
(Comunicato stampa)

ORDINE D’ARRIVO
km 90 in 2h 13’07 media/h 40,566

1 BASILICO Valentina BePink
2 ZANETTI Emanuela Isolmant Premac Vittoria
3 CARBONARI Anastasia Valcar Travel & Service
4 CRESTANELLO Lara BePink
5 ROSSETTI Sonia GB Junior Pool Cantù
6 VETTORELLO Giorgia Top Girls Fassa Bortolo
7 CASTANO QUINTERO Elizabeth Col – Colombia Tierra de Atletas
8 HERRERA Marin Estefania Col – Colombia Tierra de Atletas
9 BORELLO Carlotta GB Junior Pool Cantù
10 LUCIANI Giulia Born to Win G20 Boiler Parts

Categoria: News

I commenti sono chiusi.