DONNE. A GAZOLDO FANNO FESTA ELEONORA GASPARRINI E VALENTINA VIGHI

| 21 Maggio 2017

Valentina Vighi ed Eleonora Gasparrini scrivono i loro nomi nell’albo d’oro del diciassettesimo Memorial Alberto Coffani tra le esordienti e tra le allieve in una mattinata ricca di emozioni e colpi di scena nell’evento organizzato dal Pedale Castelnovese di patron Renato Moreni, ancora una volta capace di dare concretezza all’iniziativa della famiglia Coffani, con lo stretto patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Tra le esordienti hanno preso il via quarantuno ragazze suddivise in quattordici formazioni ed il colpo da finisseur migliore è stato quello di Valentina Vighi. La portacolori della Ju Green si è involata solitaria al comando a poco più di un giro dal termine, resistendo al rientro del gruppo e piegando le velleità delle velociste più pronosticate.

Pronostico invece azzeccato nelle allieve, con quarantuno atlete e quindici squadre al via, con l’affermazione della quotata Eleonora Gasparrini. In realtà il finale è stato tutto appannaggio della formazione piemontese della Nonese Cycling Team che ha mandato in avanscoperta solitaria Camilla Barbero a due giri dal termine. Raggiunta proprio sul rettilineo finale a meno di duecento metri dalla linea d’arrivo, la fuggitiva ha visto sfrecciare in volata la compagna di squadra Gasparrini che ha preceduto Rebecca Bianchi (Scv Bike Cadorago) ed Aurora Mantovani (sc Busto Garolfo).

 

Soddisfatto Mauro Coffani, vera anima della manifestazione mantovana. “Per noi è una bella tradizione ricordare mio padre Alberto con una corsa semplice ma significativa dedicata al settore femminile giovanile. Due belle corse – ha precisato Coffani – rese possibili grazie alla straordinaria passione del Pedale Castelnovese, alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale di Gazoldo degli Ippoliti con il sindaco Nicola Leoni  ed alle aziende che ci sostengono. A tutti un grazie speciale di cuore da parte mia e della mia famiglia”. Accanto a Mauro Coffani ed a Renato Moreni alle premiazioni il consigliere nazionale della Federciclismo Corrado Lodi, il consigliere regionale Paolo Pioselli con il presidente provinciale Fausto Armanini. Presente anche il tecnico federale nazionale del settore femminile Paolo Sangalli. Mentre a rappresentare l’Amministrazione Comunale di Gazoldo degli Ippoliti il sindaco Nicola Leoni e l’Assessore allo Sport Paolo Perboni.

 

Le immagini del 17° Memorial Alberto Coffani saranno trasmesse:

– Nel programma Pedalando su Primarete Lombardia (canale 184) mercoledì dalle ore 20,30

– Nel programma Ciclismo Oggi su Teletutto (canale 12) mercoledì dalle ore 20,30

– Nel programma La Volata in onda su Telemantova giovedì alle ore 13,25 (repliche giovedì ore 23,20 e venerdì ore 13,25 e 22,30). Canale 43 copertura Verona/Mantova/Vicenza/Padova/Venezia/Treviso/Rovigo. Canale 46 Telearena copertura Verona/Vicenza/Padova/Venezia/Treviso/Mantova. Canale 58 Lombardia Tv copertura Alto Mantovano/Brescia/Bergamo/Milano/Cremona/Pavia/Lodi/Varese.

 

Ordine d’arrivo Categoria Donne Esordienti:

  1. Vighi Valentina (Ju Green Gorla Minore) km 27,500 in 47′ Media 35,106
  2. Fiorin Sara (GsCicli Fiorin Cycling Team)
  3. Redaelli Emma (Valcar Pbm)
  4. Aubry Sara (Scv Bike Cadorago)
  5. Sacchi Chiara (Sc Busto Garolfo)
  6. Locatelli Rebecca (Valcar Pbm)
  7. Torres Serena (Sc Cesano Maderno)
  8. Pellegrini Francesca (Valcar Pbm)
  9. Colla Giada (Sc Busto Garolfo)
  10. Brillante Romeo Serena (Ciclistica Bordighera)

Ordine d’arrivo Categoria Donne Allieve:

  1. Gasparrini Eleonora (Nonese Cycling Team) km 34 in 58’02” media 35,152
  2. Bianchi Rebecca (Scv Bike Cadorago) s.t.
  3. Mantovani Eleonora (Sc Busto Garolfo)
  4. Rossetti Sonia (Sc Orinese)
  5. Barbero Camilla (Nonese Cycling Team)
  6. Dioguardi Giorgia (Be Pink Cogeas)
  7. Milani Margherita (Enjoy Bike)
  8. Serlonghi Marta (Team Nuvolento)
  9. Savi Prisca (Valcar Pbm)
  10. Buriani Matilde (Tonino Lamborghini)

    podio Esordienti

    podio Allieve

 

Categoria: News

I commenti sono chiusi.