Domani al via la stagione 2015 lombarda della strada

| 28 Febbraio 2015

2622015_203136_arrivo%20vincitore

Si apre domani a Melzo la stagione 2015 del ciclismo lombardo su strada. In programma c’è la tradizionale e attesissima Coppa Città di Melzo, che taglia quest’anno il traguardo delle “quaranta candeline”, guadagnandosi così il duplice appellativo di “storica” e “classica”a 40ª edizione, guadagnandosi l’appellativo di “classica”.
La gara ciclistica per Dilettanti Elite e Under 23 è il fiore all’occhiello della società sportiva melzese e gode del patrocinio di Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, Comune di Melzo, Coni e Federazione Ciclistica Italiana. Da tempo si è ritagliata una posizione di spicco fra le competizioni lombarde e vede la partecipazione di numerose società ciclistiche del Nord Italia.
Essendosi rivelata nel recente passato un importante trampolino di lancio per alcuni indiscussi assi della bicicletta, da ultimo il neopro Jakub Mareczko, vincitore dell’edizione 2014, l’auspicio della vigilia è dunque che quella di domani possa essere la gara della svolta e della consacrazione per tanti potenziali campioni.
L’appuntamento è fissato per le 7.30 di domani, in piazza Vittorio Emanuele, da dove i corridori partiranno alle 9.30 per arrivare verosimilmente attorno 12.45, dopo aver ripetuto per tre volte il circuito cittadino Melzo-Pozzuolo Martesana -Truccazzano-Melzo, sul traguardo di Via Martiri della Libertà.

Categoria: News

I commenti sono chiusi.