DILETTANTI. NEL TROFEO SESTESI BRINDA BOSCARO (CAMPIONE LOMBARDO) E LA COLPACK BALLAN

| 16 Maggio 2021

Con una volata magistrale, rifinita e finalizzata alla perfezione, il Team Colpack Ballan apre la strada ai suoi sprinter formidabili e domina il 38° Gp Sportivi Sestesi. Sul rettilineo d’arrivo di via Roma è arrivata la stoccata vincente di Davide Boscaro, con il compagno di squadra Davide Persico al 2° posto e Cristian Rocchetta (General Store – Essegibi – F.lli Curia) sul gradino basso del podio. 
Un trionfo totale, individuale e di squadra, per la formazione bergamasca che regala al patron Beppe Colleoni anche la maglia di Campione Regionale Under 23, indossata da Boscaro al termine della classica cremonese che metteva in palio il titolo lombardo di categoria. La maglia è stata consegnata dal presidente del Comitato Regionale Lombardo Stefano Pedrinazzi.
”Impossibile non vincere con una squadra così” ha dichiarato Boscaro, classe 2000 al secondo successo stagionale dopo l’acuto di Pieve al Toppo, prima di dedicare la vittoria ”alla mia famiglia, al team e al boss Colleoni”.

La superiorità della Colpack nello sprint ha chiuso un pomeriggio spettacolare e pieno di emozioni a Sesto ed Uniti, chiudendo la prova organizzata dal Vélo Club Cremonese B&P Recycling del presidente Cristiano Colleoni e del direttore tecnico Fulvio Feraboli, con il sostegno dell’amministrazione comunale di Sesto guidata dalla sindaca Francesca Maria Viccardi.

Un pomeriggio pazzo, caratterizzato da una fuga prolungata con la regia dell’AG2R Citroen Under 23.  In fuga per oltre 100 km, i francesi Paul Lapeira e Valentin Retailleau hanno accompagnato il giovane bresciano Lorenzo Balestra (classe 2002 della Beltrami) nel terzetto al comando che ha rosicchiato oltre un minuto di vantaggio sul gruppo. 

Poi, all’inizio dell’ultima tra le otto tornate da 20 km in programma nel cuore della campagna cremonese, l’episodio più assurdo della giornata: un cane sfuggito al padrone ha attraversato la strada ai tre fuggitivi, disorientandoli e innescando le cadute di Balestra e Retailleau, mentre il solo Lapeira riusciva a proseguire la fuga. Ma una volta rimasto solo, veniva riassorbito dal ritorno prepotente nel gruppo. Nei chilometri finali, le corazzate hanno iniziato a muovere le loro pedine in vista del rettilineo d’arrivo di Sesto: prima la Biesse Arvedi Premac ha provato a tirare conquistando la testa del gruppo, ma nel momento chiave è stata la Colpack a prendere in mano le operazioni lanciando Boscaro – ben assistito da Persico – verso la grandissima vittoria.


ORDINE D’ARRIVO 38° GP SPORTIVI SESTESTI 

 1. Davide Boscaro (Team Colpack Ballan) in 3h 29′ 43”

2. Davide Persico (Team Colpack Ballan)

3. Cristian Rocchetta (General Store- Essegibi F.lli Curia)

4. Gregorio Ferri (Petroli Firenze – Hopplà – Don Camillo)

5. Davide Ferrari (Petroli Firenze – Hopplà – Don Camillo)

6. Davide Finatti (Lan Service – Gran Monferrato)

7. Giosué Epis (Iseo Rime Carnovali)

8. Lorenzo Peschi (Beltrami Tsa Tre Colli)

9. Giovanni Vito (A.s.d. Aries Cycling)

10 Andrea D’Amato (Iseo Rime Carnovali)

Categoria: News

I commenti sono chiusi.