DILETTANTI. Gavardo incorona Orsini e la solita Colpack

| 25 Settembre 2016

Galvanizzato dal recente debutto tra i professionisti alla Coppa Sabatini di giovedì scorso con la maglia della Nazionale Italiana, il toscano Umberto Orsini è tornato a vestire la maglia del Team Colpack e oggi a Gavardo (Brescia), nel 29° Trofeo Gs Gavardo Tecmor, ha firmato una bella impresa solitaria andando a prendersi la sua seconda affermazione stagionale.

Una vittoria bella e importante, ottenuta con le gambe, con la testa e con il cuore e decisamente meritata come confermano le parole del direttore sportivo Gianluca Valoti: “È una vittoria che premia la sua costanza di saper essere sempre presente. Orsini se la merita per il lavoro che ha fatto quest’anno e speriamo per lui che possa arrivare una chiamata dal mondo del professionismo” (foto Rodella).

La gara si è accesa dopo pochi chilometri con una fuga di 14 uomini nella quale la Colpack ha inserito Filippo Zaccanti e Simone Viero. Il gruppo si è poi spaccato e per più di metà corsa sono rimasti in cinque a comandare compreso Viero. Sono stati ripresi ad una trentina di chilometri dall’arrivo. A questo punto è partito il primo attacco in contropiede di Orsini, annullato dal gruppo. Il toscano – nipote dell’ex professionista Andrea Tafi – non si è perso d’animo è ha sferrato un nuovo affondo, quello decisivo, sulla salita di Soprazocco. Ha guadagnato fino a 40 secondi e poi è riuscito a difendere il suo vantaggio anche sull’ultima rampa che conduceva al traguardo di Gavardo dove è arrivato per primo braccia al cielo.

La prestazione lodevole del Team Colpack è confermata anche dal settimo posto di Federico Sartor, l’ottavo di Simone Bettinelli ed il decimo di Andrea Garosio.

comunicato stampa

Ordine d’arrivo
km.153 in 3h 38′ media/h 41.982

1 ORSINI Umberto Team Colpack

2 VENDRAME Andrea Zalf Euromobil Désirée Fior a 4″

3 THIERY Cyrille Sui – Velo Club Mendrisio PL Valli a 7″

4 LOCATELLI Alfio Viris Maserati Sisal Chiaravalli a 10″

5 CONCI Nicola Zalf Euromobil Désirée Fior

6 PADOVAN Marco Team Idea 2010

7 SARTOR Federico Team Colpack

8 BETTINELLI Simone Team Colpack

9 MOGGIO Leonardo Cipollini Iseo Serrature Rime

10 GAROSIO Andrea Team Colpack

orsini

Categoria: News

I commenti sono chiusi.