DILETTANTI. Fervono i preparativi per il Gp Colli Rovescalesi

| 24 Luglio 2015

Il mese di agosto bussa alle porte e con esso anche le classiche d’estate riservate ai dilettanti: tra queste figura senza dubbio il Gp Colli Rovescalesi che scatterà puntuale il prossimo 23 agosto. I 156 chilometri del programma pavese attendono, infatti, ancora una volta i migliori dilettanti italiani per una sfida ricca di fascino e tradizione. Una gara unica nel suo genere, quella che anche quest’anno farà battere forte il cuore degli appassionati delle due ruote, capace di regalare emozioni ad ogni chilometro premiando i migliori del lotto dei partenti che si assicurano così un futuro certo nel gotha del ciclismo mondiale.

“Chi vince a Rovescala, ma anche chi sa essere protagonista su queste strade, ha le porte spalancate verso il professionismo” ha sottolineato Stefano Saroni, l’anima della manifestazione messa in cantiere dalla Associazione Sportiva Rovescalese con il patrocinio del Comune di Rovescala “Anche quest’anno avremo al via le migliori speranze del ciclismo italiano e non solo: sono già 25 le squadre ammesse al via, contiamo di raggiungere quota 200 atleti iscritti, il massimo consentito dai regolamenti Fci.”

E, quando manca ormai un mese esatto al via, la macchina organizzativa capitanata da Stefano Saroni sta lavorando a pieno ritmo per allestire in maniera impeccabile ogni dettaglio con tante novità: la prima sarà lo spostamento della gara alla domenica.

“Si tratta di una scelta che si può definire storica” ha proseguito Saroni ” spostare il Gp Colli Rovescalesi alla domenica ci consentirà di intercettare un pubblico più numeroso che, siamo fiduciosi, verrà a Rovescala per applaudire lo spettacolo offerto dai migliori dilettanti. Tutto questo sarà possibile grazie all’appoggio di due grandi amici del ciclismo e in particolare di questa gara come Alberto Bernini e Michael Eggerschwiler di Enertrade, azienda leader nel settore del oil & gas, che sostiene con entusiasmo e passione il nostro sforzo organizzativo”.

 

Categoria: News

I commenti sono chiusi.