DILETTANTI. ASSEGNATO ALL’UC CERESARESE IL CAMPIONATO REGIONALE

| 2 Marzo 2017

Partenza a pieno regime già in avvio di stagione per l’Unione Ciclistica Ceresarese, il club che fa capo a Simone Pezzini, chiamato ad una primavera di grande impegno sotto l’aspetto organizzativo. Da marzo a maggio saranno ben tre gli eventi che il sodalizio mantovano metterà in campo.

Si comincerà martedì 28 marzo con la tradizionale sfida del Gran Premio Fiera della Possenta per Elite ed Under 23, giunto alla sessantanovesima edizione, abbinato alla viva memoria del Cavalier Enzo Bertoni, grande imprenditore con la passione per le due ruote a pedali e per anni patrocinatore di importanti formazioni. Una sfida dedicata ai velocisti che dodici mesi fa vide trionfare il venezuelano Luis Gomez Urosa con i colori della Fausto Coppi Gazzera in una volata spettacolare quanto rocambolesca.

La vigilia di Pasqua, sabato 15 aprile, invece rappresenterà il ritorno del Memorial Vincenzo Mantovani nel suo alveo naturale di svolgimento, a Casteldario, dopo la trasferta dello scorso anno a Sorgà con la doppia manifestazione sintetizzata in un solo giorno. Nel 2017 una sola  grande corsa di prestigio sempre per Elite ed Under 23, dopo il trionfo dello scorso anno dell’enfant du pays, il mantovano di Medole Michael Bresciani in maglia Zalf Euromobil Desirée Fior.

Maggio in casa dell’Unione Ciclistica Ceresarese sarà il mese concentrato su domenica 21 quando il Trofeo Comune di Castellucchio, giunto alla quarta edizione, sarà abbinato all’assegnazione in prova unica del Campionato Regionale Lombardo per la categoria Juniores. Un premio agli sforzi organizzativi del club presieduto da Simone Pezzini, che varrà anche l’assegnazione del Trofeo Erboristeria La Felce, conquistato lo scorso anno dal veloce Michele Gazzoli con i colori dell’Aspiratori Otelli Carin Cadeo. Sulla carta una corsa ed un tracciato che stringerà attorno ai velocisti più quotati la sfida diretta per vestire la casacca bianco verde di leader lombardo per i dodici mesi a venire.
comunicato stampa


Categoria: News

I commenti sono chiusi.