DILETTANTI. ALLA FIERA DELLA POSSENTA ESULTA BEGNONI E LA VIRIS VIGEVANO

| 26 Marzo 2019

Non tradisce le attese il Gran Premio Fiera della Possenta, giunto quest’anno alla settantesima edizione, e laurea vincitore Gianmarco Begnoni. La corsa che ricorda per l’undicesimo anno la figura del cavalier Enzo Bertoni si è conclusa a ranghi compatti con uno sprint potente da parte del velocista di Valeggio sul Mincio, che ha preceduto Yuri Colonna (Casillo Maserati) e Sergey Rostovsev (Viris Vigevano), rispettivamente secondo e terzo.
Ai nastri di partenza sotto l’egida organizzativa della Uc Ceresarese di Simone Pezzini e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si sono presentati centoquarantasette atleti suddivisi in ventisette formazioni. Dopo soli dodici chilometri dalla partenza la fuga di giornata con il quartetto composto da Matteo Zurlo (Zalf Euromobil Desirée Fior), Leandro Masotto (Viris Vigevano), Tommaso Rigatti (General Store Effedigi F.lli Curia) ed Andrea Cervellera (Casillo Maserati), che sono rimasti al comando sino a sei chilometri dalla conclusione, raggiungendo un vantaggio massimo di un minuto e venticinque secondi. Il forcing del gruppo condotto dalla Work Service Videa Coppi Gazzera ha ricompattato la corsa a poco meno di due giri dal termine, con le squadre dei velocisti pronti ad organizzare il finale. Che ha registrato la vera esplosione sul rettilineo conclusivo di Gianmarco Begnoni, capace di impostare la volata in testa e chiudere a braccia alzate. “Oggi la squadra si è mossa molto bene inserendo un uomo nella fuga e nel finale ha svolto un lavoro importante per permettermi di impostare la volata la meglio. Da parte mia sto vivendo un ottimo inizio di stagione e la vittoria di oggi ne è un’ulteriore bella testimonianza” ha detto Begnoni dopo l’arrivo, che veste anche le insegne del primato del Prestigio d’Oro Ale al termine della prova d’avvio di oggi.

Sul palco del Gran Premio Fiera della Possenta, accanto al sindaco Simone Parolini, accompagnato con il consigliere con delega allo sport Dante Allodi anche il consigliere nazionale della Federciclismo Corrado Lodi con il presidente provinciale Fausto Armanini, il vice presidente regionale Adriano Roverselli ed il responsabile della struttura tecnica Stefano Pedrinazzi. A tracciare il bilancio della giornata, non solo sotto l’aspetto tecnico, il presidente della Uc Ceresarese Simone Pezzini. “Start list di prim’ordine, come ormai siamo ben abituati ad avere per qualità e qualità. Una corsa vivace ma soprattutto tanto pubblico a fare da cornice ad una giornata di festa Ceresara con la Fiera della Possenta e la nostra corsa tra gli eventi di spicco. Un ringraziamento particolare all’Amministrazione Comunale, ferma e propositiva nel rispetto delle tradizioni anche sportive e da sempre vicina al ciclismo”.

Le immagini più belle del 70° Gran Premio Fiera della Possenta di Ceresara sono prodotte da Filmax Video ed irradiate con ampi servizi con la cronaca e le interviste  all’interno del notiziario in onda quotidianamente su Telemantova e on demand su filmaxvideo.tv

Ordine d’arrivo:
1. Begnoni Gianmarco (Viris Vigevano) km 100,800 in 2h18’53” media 43,547 2. Colonna Yuri (Casillo Maserati) s.t. 3. Rostovsev Sergey (Viris Vigevano) 4. Baseggio Matteo (Zalf Euromobil Desirée Fior) 5. Abenante Pasquale (Zalf Euromobil Desirée Fior) 6. Tagliani Filippo (Casillo Maserati) 7. Regalli Luca (Casillo Maserati) 8. Cerisara Stefano (Bike Team Nord Est) 9. Viviani Attilio (Arvedi Cycling) 10. Rocchetta Christian (General Store Effedigi F.lli Curia)

Categoria: News

I commenti sono chiusi.