CROSS. TROFEO LOMBARDIA-PIEMONTE, DOMANI A BRUGHERIO IL GRANDE EVENTO

| 25 Novembre 2017

Tutto è pronto all’Increa Stadium per la seconda tappa del circuito Selle SMP Master Cross organizzata da Lega Ciclistica Brugherio 2, MTB Increa e Brugherio Sportiva che andrà in scena domenica 26 Novembre a partire dalle 9 del mattino con la gara dedicata ai Master. Alla vigilia della gara quasi 600 gli iscritti tra cui spicca il nome di Eva Lechner, sette volte campionessa italiana e vice campionessa del mondo nel 2014 e quello di Davide Martinelli professionista dal 2016 in forza alla Quick-Step Floors che, dopo aver provato il percorso a metà settimana, assieme alla sua compagna e campionessa brianzola, Rebecca Gariboldi, ha deciso di prender parte alla gara poco prima della chiusura delle iscrizioni. Sfida tra grandi nomi nella gara Open maschile dove ci saranno, oltre al leader Jakob Dorigoni, vincitore a Cles, anche il campione italiano in carica Gioele Bertolini e tutti i grandi protagonisti della stagione del fango.

Il percorso di 2800 sarà composto, per quanto riguarda gli elementi naturali da manto erboso con saliscendi sulle colline naturali che il parco Increa offre, contropendenze sulle sponde del lago; gradini e parabolica saranno invece gli elementi artificiali inseriti all’interno del percorso.

Una manifestazione che l’intero paese aspetta con trepidazione, a partire dal Primo Cittadino Marco Troiano: “Torna domenica il grande appuntamento con il ciclocross al Parco di Increa e ogni volta, per Brugherio, questa è un’occasione straordinaria, che richiama all’Increa Stadium atleti e società da ogni parte d’Italia, per una gara che, anno dopo anno, diventa la più apprezzata e partecipata. Merito di uno scenario fantastico, come è il nostro parco Increa, capace di regalare un percorso molto tecnico in un contesto naturale davvero ricco di colori ed elementi naturali, che cambia radicalmente a seconda della pioggia o del sole. Merito, soprattutto, degli uomini e delle donne dalla Lega ciclistica Brugherio 2, dell’MTB Increa e della Brugherio Sportiva, tre società del nostro territorio che con grande costanza e passione sono riusciti a portare a Brugherio una gara di questo livello. Bentornati a Brugherio, allora! Anche domenica, ne sono certo, vi stupiremo e saremo in grado di proporvi una grande giornata di sport da ricordare!”

Carlo Pirola, presidente LCB2: “Abbiamo lavorato a lungo per portare questa gara ad alti livelli e credo che i risultati si stiano vedendo, avere quasi 600 iscritti all’Increa Stadium è una grande soddisfazione. Dai più piccoli, ai campioni fino agli amatori per quanto ci riguarda saranno tutti assoluti protagonisti. Il percorso, dopo alcune modifiche rispetto alla scorsa edizione, credo sia ancora più tecnico e metterà a dura prova tutti gli atleti in gara, offrendo un grande spettacolo”.

Il programma di gara si aprirà con la gara dei master della 9,00, seguita da quella dei giovanissimi alle 10,00. Alle 10,45 scatteranno gli esordienti, seguiti dagli allievi alle ore 11,30. Nel pomeriggio gareggeranno gli juniores dalle 13,00, le donne open dalle 14,00 e gli Elite dalle 15,00.

comunicato stampa

Categoria: News

I commenti sono chiusi.