CROSS. FESTA GRANDE A SEREGNO PER L’ATTO FINALE DEL CIRCUITO LOMBARDIA-PIEMONTE

| 30 Gennaio 2022

E’ un successo la prima edizione del Trofeo Cicli Brianza-Bike Team svoltasi a Seregno in un clima primaverile. L’ultima prova del Trofeo Lombardia-Piemonte-Memorial Claudia Bonfanti di Ciclocross regala emozioni e spettacolo sull’inedito circuito brianzolo disegnato dagli organizzatori al Quartiere Ceredo di Seregno.
La festa di fine stagione del fuori strada incorona Lorenzo Cionna e Rebecca Gariboldi quali vincitori delle gare Open maschile e femminile. La coppia del Team Cingolani trionfa nelle rispettive categorie: Cionna davanti a Nicola Parenti e Dario Gargantini: l’azzurra Gariboldi davanti a Maria Giulia Confalonieri e Katia Moro.

Tra le donne junior è invece Matilde Turina (Conegliano Bike) ad imporsi su Anita Poletti e Irene Oneda, mentre tra i ragazzi Roberto Sesana (Vertematese) firma una bella vittoria anticipando Matteo Zucchi e Leon Bordoli.

A Seregno sono state assegnate le maglie di Campione Lombardo esordienti di primo anno. Il titolo femminile è stato conquistato da Viola Invernizzi (Team Serio) che precede le compagne di squadra Emma Grimaldelli ed Elisa Zipoli, mentre il titolo maschile è appannaggio di Francesco Bettinelli (Le Marmotte Loreto) che supera Cesare Castellani e Alessandro Chitò. Per quanto riguarda gli esordienti di secondo anno successo di Nicola Cerame della Castellettese su Ivan Colombo e Pietro Gerbaudo, e di Nicole Azzetti (Team Piton( sulla campionessa italiana Elisa Bianchi e Sara Ghirello.

Infine tra gli allievi fanno festa Diego Nembrini (Cene) che sfrutta il suo buon momento per battere Fabio Pagliarino e Nicolò D’Alessandro tra i ragazzi del secondo anno. A Francesco Baruzzi (Team Piton) la gara del primo anno in cui anticipa Lorenzo Viganò e Filippo Marazzi. La vincitrice delle allieve è Giulia Zambelli (Valcar Travel & Service) che chiude la prova davanti a Greta Pighi e Giorgia Porro.

Con la manifestazione di Seregno cala il sipario sull’edizione 2021-2002 del Trofeo Lombardia-Piemonte-Memorial Claudia Bonfanti che consacra dopo 14 prove il gruppo sportivo Cicli Fiorin a miglior società mentre individualmente si sono affermati Dario Gargantini (elite under 23), Roberto Sesana (juniores), Katia Moro (donne elite), Anita Poletti (donne junior), Lorenzo Milani (esordienti primo anno), Sara Peruta (donne esordienti primo anno), Greta Pighi (allieve), Matilde Maisto (donne esordienti secondo anno), Diego Nembrini (allievi secondo anno), Luca Brancaleon (allievi primo anno), Ivan Colombo (esordienti secondo anno), Loris Gargantini (Master 1), Mirco Bertoni (Master 2), Mauro Tursi (Master 3) e Barbara Mussa (Master Woman)

Categoria: News

I commenti sono chiusi.