CORSO DI FORMAZIONE PER TECNICO DI CICLISMO 2° LIVELLO – MONTIRONE (BS)

| 27 Settembre 2017

Il Settore Studi Regionale FCI in collaborazione con il C.P. di Brescia, ha programmato un Corso di Formazione che consentirà l’abilitazione a Tecnico Allenatore Cat. Agonistiche Giovanili – 2° Livello , nei giorni 13-14-15, 20-21-22, 28-29 ottobre 2017.

Il corso   si   svolgerà   presso   la   sala   della   Associazioni   in   via   Foppa,   14   a   Montirone   (BS). In base alla vigente Normativa per i Corsi di Formazione per i Tecnici di Ciclismo, si ricorda che saranno ammessi al Corso coloro che abbiano i seguenti requisiti:

  1. Diploma di scuola media inferiore;
  2. Possesso della tessera di Maestro Istruttore (1° livello) in corso di validità (per la copertura assicurativa)
  3. Non avere a proprio carico squalifiche in corso;
  4. Abbiano versato la quota d’iscrizione;

Il corso avrà durata di 60 ore (50 ore teoriche + 10 pratiche). Bozza del programma è pubblicata sul sito del CRL

Il corso ha frequenza obbligatoria; vedi dettagli nella normativa. L’esame finale si svolgerà, tra i tre e i sei mesi dalla fine del corso.

Gli interessati possono inviare richiesta di ammissione al corso per fax o per e-mail al Comitato Regionale Lombardia –  F.C.I.  (fax:  02-73.86.075  –  email:  lombardia@federciclismo.it) entro il  6 ottobre 2017 compilando il modulo di iscrizione pubblicato sul sito del CRL. (www.federciclismolombardia.it/attività- didattiche)

Per l’iscrizione a questo corso è previsto il versamento di € 300 (290 + 10,00 per esame), quota comprensiva del materiale didattico previsto (da effettuare prima dell’inizio del corso e rimborsabile in caso di non effettuazione del corso)

I versamenti andranno effettuati tramite bonifico bancario intestato a CRL – FCI via Piranesi 46 – 20137 Milano su BNL ag.1 IBAN: IT74V0100501601000000013802. Le attestazioni di versamento dovranno essere inviate contestualmente alla scheda iscrizione, pena la non validità della stessa.

L’originale del versamento andrà consegnato all’inizio delle lezioni.

Il Settore Studi Regionale FCI ha posto come 50 (cinquanta) il limite d’iscritti massimo d’iscritti al corso. Per la determinazione della graduatoria farà fede la data e ora d’invio della scheda iscrizione e dell’avvenuto pagamento della quota iscrizione.

Infine si specifica che gli atleti Azzurri o ex Azzurri che si iscrivono al corso di formazione fruiscono di uno sconto pari al 20%, mentre per i docenti e istruttori abilitati dal Settore Studi lo sconto è pari al 20% e per gli atleti in attività (junior, under, élite m. e f.) lo sconto è pari al 50% della quota prevista.

Il programma didattico prevede delle ore dedicate a coloro che devono recuperare la qualifica. Si ricorda che entro il 31 dicembre 2017 i Tecnici in possesso di qualifiche non propedeutiche (ad esempio un Tecnico è in possesso della qualifica solo di 3° livello senza avere il 1° e 2° livello oppure un Tecnico è in possesso della qualifica di 1° e 3° livello senza avere la qualifica di 2°) dovranno provvedere a regolarizzare tale situazione così da soddisfare la logica della propedeuticità delle qualifiche.

Tale provvedimento è stato approvato dal Consiglio Federale del 30 ottobre 2015.

Categoria: News

I commenti sono chiusi.