CICLOCROSS. DOMENICA IL MEMORIAL BARALDI E BACCIN A CREMONA

| 13 Dicembre 2017

Tutto pronto a Cremona per la dodicesima prova del Trofeo Piemonte-Lombardia di ciclocross. Domenica 17 dicembre si vivrà un appuntamento inedito all’ombra del Torrazzo, grazie all’impegno del Velo Club Cremonese, società sorta nel 2016 ma già radicata nel suo territorio con l’allestimento di numerose manifestazioni ciclistiche giovanili.

Le sfide sui fanghi cremonesi si apriranno al mattino con lo Short Track Città di Cremona – II Memorial Claudia Baraldi, riservato alle categorie Giovanissimi G1-G5. La partenza della prima batteria è fissata per le ore 10.30, coi piccoli atleti che si cimenteranno su un anello di 500 metri con tratti in sterrato, prato e asfalto.
Nel pomeriggio invece andrà in scena il Ciclocross Città di Cremona – III° Memorial Edoardo Baccin, riservato alle categorie Esordienti, Allievi, Juniores, Under, Elite e Master maschili e femminili. In questo caso la partenza della prima griglia è prevista per le 12.30, con un percorso di circa 2500 metri da ripetere più volte.

Gli organizzatori hanno individuato nel Parco del Po “Maffo Valli” di via del Sale a Cremona la location ideale per la manifestazione. Dal punto di vista tecnico, l’area offre tutte le caratteristiche necessarie per allestire una gara di alto livello, con la presenza dei temuti argini del Po ad inasprire il percorso, già promosso dal responsabile CRL Lombardia Paolo Pioselli durante l’ultimo sopralluogo. Per quanto riguarda la logistica, l’antistante bocciodromo comunale offrirà un ampio parcheggio ed il servizio docce per gli atleti, oltre ad ospitare tutte le operazioni preliminari.

La manifestazione verrà presentata ufficialmente mercoledì 13 dicembre alle ore 17.00 presso lo Spazio Comune di piazza Stradivari a Cremona, alla presenza delle autorità cittadine.

comunicato stampa

 

Categoria: News

I commenti sono chiusi.